Vinales: “L’anno scorso ho capito tante cose, ecco dove possiamo arrivare”

Maverick Vinales vuole provare a vincere anche la seconda gara. Lo spagnolo, nonostante qualche difficoltà, resta positivo per domenica.

Maverick Vinales (Getty Images)
Maverick Vinales (Getty Images)

Gli occhi di tutti sono puntati su Maverick Vinales dopo la grande gara di domenica scorsa. Il rider spagnolo, infatti, ha centrato subito il successo al primo GP dopo una bella rimonta dimostrandosi in costante crescita. L’iberico in particolare sembra aver trovato quella tranquillità mentale per essere al top.

Questo venerdì però non è stato esaltante per lui e per la Yamaha in generale. Il pilota spagnolo però guarda con positività al weekend. L’iberico punta ad accumulare più punti possibile in vista del ritorno di Marquez che potrebbe esserci già dalla prossima gara a Portimao.

Per Vinales la gomma soft va un po’ meglio

A margine delle prove libere Maverick Vinales ha così commentato le proprie prestazioni ai microfoni di Sky Sport: “Per me le condizioni della pista erano molto buone, ma sono io che non avevo un bel feeling, specialmente per il time attack. Quando ho messo la soft non ne avevo di più. Ora dobbiamo capire cosa è successo, ma sicuramente domani miglioreremo tanto”.

Lo spagnolo ha poi proseguito: “La gomma scivolava molto, ora dobbiamo capire cosa è successo. Pensiamo che la morbida ne abbiamo un po’ di più rispetto alla media che dopo 6-7 giri comincia a scivolare molto. L’anno scorso ho capito tante cose a fine anno. Ho una buona confidenza con il team e quello mi fa stare molto tranquillo”.

Infine Vinales ha così concluso: “Domenica abbiamo il potenziale per lottare per la vittoria”. Insomma nonostante un 9° tempo non proprio esaltante lo spagnolo continua a guardare con positività la gara dove si attende di poter essere di nuovo della partita per il successo.

Antonio Russo

Impostazioni privacy