Meteo e traffico in autostrada: temporali in arrivo, ritorna la neve

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di venerdì 2 aprile 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)

In serata prosegue la fase di stabilità, anche se si registreranno piovaschi isolati sulle Alpi orientali. Banchi di nebbia su basso Lazio e Salento. Rovesci di breve durata anche sul versante settentrionale della Sicilia. Le temperature minime si aggireranno fra 7 e 12 gradi.

Sabato 3 aprile l’anticiclone subirà una battuta d’arresto, con temporali anche forti sul Centro-Italia e parte del Sud (Campania, Basilicata e Gargano). Fenomeni più insistenti sull’Appennino umbro, di carattere nevoso dal pomeriggio oltre i 1300 metri. Le temperature massime previste subiranno un primo lieve calo e oscilleranno tra 18 e 23 gradi.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

Alle porte di Milano sulla A1 Milano-Napoli traffico a rilento tra Bivio A1/Raccordo Tang. est MI e San Giuliano per veicolo in avaria.

In Liguria sulla A12 Genova-Rosignano Marittimo scorta veicoli tra Genova est e Genova Nervi per recupero di mezzi incidentati.

Alle porte di Bologna sul Racc. Borgo Panigale-Tang. Bologna chiuso al traffico Bivio Tangenziale Bologna fino alle 23:00 del 06/04/2021 provenendo da Bologna Borgo Panigale verso Autostrada Milano-Napoli per lavori. Uscita consigliata provenendo da Bologna Borgo Panigale: Svincolo San Giovanni in Persiceto.

In Campania sulla Tangenziale di Napoli (entrambe le direzioni) divieto di transito per veicoli pesanti con peso superiore alle 26 tonnellate tra Fuorigrotta e Camaldoli nelle due direzioni fino alle 23 del 30/06/2023 per lavori. Lavori in corso anche sulla A3 Napoli-Salerno dove vige il divieto di transito per veicoli pesanti con peso superiore alle 7.5 tonnellate tra Cava de’ Tirreni e Salerno in entrambe le direzioni fino alle 18:00 del 31/03/2021.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)
Impostazioni privacy