In casa Kawasaki buone sensazioni sulla nuova Ninja ZX-10RR, che soddisfa Jonathan Rea. Buoni tempi a Montmelò in attesa del test di Aragon.
Jonathan Rea è il numero 1 del Mondiale Superbike e lo è stato anche nei due giorni di test disputati a Montmelò. Suo il miglior tempo sia nel Day-1 che nel Day-2.
Il sei volte campione del mondo SBK ha continuato a lavorare allo sviluppo della nuova Kawasaki Ninja ZX-10RR e le risposte sono state positive. Il best lap in 1’40.264 è stato effettuato con gomma da gara morbida e non con quella da qualifica. 66 le tornate totali completate da Johnny.
LEGGI ANCHE -> Superbike, test Montmelò: classifica Day-2. Rea precede Redding
Il pilota nord-irlandese ha parlato al sito ufficiale Kawasaki delle sensazioni avute in questi due giorni di test in Catalogna: “Sono stati positivi. Siamo rimasti soddisfatti. Abbiamo testato molti pezzi a livello di telaio, del motore e dell’elettronica. Con la nuova Ninja ZX-10RR inizio a sentirmi davvero a mio agio. Nell’ultimo giorno abbiamo lavorato sul set-up di gara e ho fatto una simulazione che è stata interrotta, ma ero molto contento del ritmo. Alla fine abbiamo fatto un time attack con la gomma SCX e sono riuscito ad essere abbastanza veloce. Abbiamo concluso positivamente il test”.
Il prossimo test è previsto ad Aragon il 21-22 aprile e la coppia Rea-Lowes continuerà a sviluppare la nuova moto di Akashi. Johnny ai media presenti a Montmelò ha parlato anche dei progressi fatti da Kawasaki a livello di motore: “Perdiamo ancora un po’. Nel primo settore, dove ci sono rettilineo e chicane, l’anno scorso perdevo poco più di 2 decimi e adesso circa 1 decimo. Quindi abbiamo recuperato un po’ ed è positivo, ma sulla velocità massima dobbiamo lavorare ancora”.
Marc Marquez fu l'erede di Casey Stoner alla Honda, e nel corso degli anni, sono…
Niki Lauda è scomparso da oltre sei anni, e mezzo secolo fa celebrava il mitico…
Max Verstappen ha parlato apertamente del suo futuro nel circus. Il quattro volte iridato, salvo…
La diffusione delle auto elettriche continua ad essere molto limitata, ed ora c'è una possibile…
Marc Marquez è stato il netto dominatore della stagione di MotoGP targata 2025, e sulle…
Non bastano le ottime prestazioni in gara di Charles Leclerc per nascondere il fallimento di…