Superbike, test Montmelò: classifica Day-2. Rea precede Redding

Superbike, test Montmelò: i tempi ufficiali e la classifica finale dell’ultimo giorno di prove in Catalogna. Rea davanti, ma Ducati e Yamaha ok.

Jonathan Rea
Jonathan Rea (foto Kawasaki Racing Team WorldSBK)

Jonathan Rea conclude con il miglior tempo la due giorni di test Superbike a Montmelò. Il pilota Kawasaki ha fatto il best lap con il crono record di 1’40″264.

Il sei volte campione del mondo sta portato avanti bene lo sviluppo della nuova Ninja ZX-10RR, effettuando 66 giri e confermando le buone sensazioni in sella alla moto. Ad Akashi hanno fatto un ottimo lavoro per mettere a disposizione di Johnny un mezzo più competitivo del precedente, già comunque velocissimo.

Comunque Rea non deve sottovalutare Scott Redding, oggi secondo con la sua Ducati Panigale V4 R a 179 millesimi di distacco. Il pilota inglese del team Aruba Racing sarà probabilmente il suo avversario più temibile, come nel Mondiale SBK 2020. Attenzione anche a Garrett Gerloff, ottimo rookie l’anno scorso e oggi ancora più forte. Terzo tempo a 233 millesimi dalla vetta con la Yamaha R1 del team GRT. Anche una caduta per lui.

Sorprendente quarto crono per Jonas Folger con la BMW M 1000 RR del team Bonovo Action MGM. Dopo le wildcard del 2020 su Yamaha, il pilota tedesco quest’anno disputerà la sua prima stagione da titolare nel WorldSBK e ci tiene ad affermarsi nella categoria. 435 millesimi di gap rispetto a Rea oggi.

Quinta posizione per Michael Ruben Rinaldi con la seconda Ducati Panigale V4 R del team Aruba Racing. Qualche problema tecnico per il pilota romagnolo, distante poco meno di mezzo secondo dalla vetta. Sesto Tom Sykes in sella alla BMW M 1000 RR della squadra ufficiale e alle prese con lavoro riguardante il setup.

In top 10 anche Alex Lowes (Kawasaki), Andrea Locatelli (PATA Yamaha), Chaz Davies (Go Eleven Ducati) e Leon Haslam (Honda HRC). Fuori dai primi dieci i rookie Kohta Nozane (GRT Yamaha), Axel Bassani (Motocorsa Ducati) e Tito Rabat (Barni Ducati). Quest’ultimo continua a fare fatica sulla Panigale V4 R, oggi ritardo di oltre 1″6 da Rea.

Quattordicesima piazza per Michael van der Mark, che ha anche distrutto la sua BMW M 1000 RR. Il pilota olandese deve migliorare il suo feeling con la moto. Quindicesimo Toprak Razgatlioglu, che però oggi non ha girato nel pomeriggio perché risultato positivo al Covid-19. Addirittura diciannovesimo Alvaro Bautista, che in mattinata ha fatto solo pochi giri con la sua Honda prima di arrendersi ai dolori al torace causati da un incidente in motocross.

Classifica test SBK
Classifica Day-2 test Superbike a Montmelò
Impostazioni privacy