Ricciardo a caccia del podio con la McLaren e c’è pure una scommessa!

Ricciardo ora avrà una ragione in più per portare la McLaren sul podio. Il boss Brown gli ha promesso un regalo molto speciale.

Daniel Ricciardo (©Getty Images)

Quando c’è Daniel Ricciardo di mezzo, ci si deve aspettare sempre qualcosa di esilarante. L’ultima trovata in realtà ha un fondamento serio. Per incentivarlo ad impegnarsi di più e a portare la McLaren in top 3, il CEO della scuderia Zak Brown ha deciso di fargli un doppio regalo, come testimoniato dal video girato alla base di Woking.

Come noto, il simpatico australiano è un habitué delle scommesse, in particolare quelle riguardanti i tatuaggi, ma in Inghilterra è stato preso in contropiede.

Il responsabile esecutivo della squadra che oltre ad essere stato un pilota è un grande collezionista di modellini, ha portato al driver di Perth una versione in scala della Chevrolet Monte Carlo del 1984 con il leggendario #3 del suo idolo Dale Earnhardt Sr..

Euforico per il pacchetto ricevuto il 31enne ha replicato affermando di non sapere come sdebitarsi, ma poi è arrivato il colpo grosso.
In caso di podio ci sarà per lui la possibilità di provare la mitica vettura a grandezza naturale in pista.

Considerato che al momento l’equipe britannica è la terza forza in campo, l’obiettivo non dovrebbe essere così impraticabile.

Al termine del suo primo GP con il color papaya, chiuso in settima piazza ha detto: “Nel complesso il weekend è stato positivo e ho portato a casa punti importanti per la classifica costruttori. Probabilmente non ho trovato il giusto assetto, ma questo verrà col tempo. Rispetto a due anni fa quando debuttai con la Renault (fu costretto al ritiro) è andata sicuramente meglio”, il suo commento.

McLaren (©Getty Images)

Chiara Rainis

Impostazioni privacy