Lucchinelli+invita+Valentino+Rossi+a+ritirarsi%3A+%26%238220%3BAdesso+basta%21%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/03/31/lucchinelli-invita-valentino-rossi-ritiro/amp/
MotoGP

Lucchinelli invita Valentino Rossi a ritirarsi: “Adesso basta!”

Published by
Matteo Bellan

Marco Lucchinelli vorrebbe che Valentino Rossi si ritirasse dalla MotoGP. L’ex pilota è convinto che il Dottore non abbia nulla da dare ormai.

Marco Lucchinelli (Getty Images)

Valentino Rossi ha 42 anni e ovviamente non può essere lo stesso dei tempi migliori. L’età si fa sentire e nelle ultime due stagioni ha faticato particolarmente a fare risultati in MotoGP.

L’ultima gara vinta è del 2017, l’anno scorso ha collezionato un solo podio e in quello precedente due. Normale che col tempo il livello delle prestazioni diminuisca e di conseguenza anche i risultati. Il Dottore ogni anno ribadisce la volontà di lottare per il podio, però ciò sta diventando sempre più complicato.

LEGGI ANCHE -> Vinales, obiettivo bis in Qatar: “Ma i rivali non staranno fermi”

MotoGP, Lucchinelli parla di Valentino Rossi

Marco Lucchinelli in un’intervista concessa all’agenzia LaPresse esprime in maniera chiara e netta il suo pensiero su Rossi: «Nel Motomondiale è stato una novità, un modo diverso di fare le corse, un marziano, un genio. Però adesso è tornato sulla terra e non si devono trovare più tante scuse. Ora largo ai giovani. Senza nulla togliere al nove volte campione del mondo, adesso basta».

Lucchinelli, che è stato pilota e ha anche vinto un titolo mondiale nella classe 500 con la Suzuki, rincara la dose aggiungendo: «Porta via la moto a un giovane, da più di tre anni non vince una gara e l’ultimo mondiale lo ha vinto nel 2009. Lui ha sempre corso per vincere, ma ora corre per arrivare. Non ce l’ho con Valentino, ma con chi continua a trovargli delle scuse».

L’ex rider non crede che il Motomondiale perderebbe appeal con il ritiro di Rossi: «No, anche gli altri danno spettacolo. Inoltre, le moto di oggi non sembrano così difficili da guidare dato che gli esordienti vanno forte subito».

Valentino Rossi (Foto Petronas)
Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

19 ore ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

1 giorno ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

2 giorni ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

2 giorni ago

F1 GP Canada, Qualifiche: Russell firma il capolavoro e batte Verstappen, disastro Leclerc

A Montreal la pole position è appannaggio di George Russell, autore di un giro capolavoro…

2 giorni ago

Valentino Rossi alla caccia della storia: vuole la vittoria, i rivali sono già avvisati

La 24 ore di Le Mans scatterà questo pomeriggio alle ore 16:00, e tra i…

3 giorni ago