Valentino Rossi: “Ci aspettavamo di più, ma c’è qualcosa di positivo”

Dopo la gara di domenica Valentino Rossi non nasconde la delusione per il risultato ottenuto, ma allo stesso tempo si carica per domenica.

Valentino Rossi (Getty Images)
Valentino Rossi (Getty Images)

Il primo weekend in Qatar è stato in chiaroscuro per Valentino Rossi. Sino al sabato infatti sembrava tutto perfetto. Il Dottore è cresciuto sessione dopo sessione ottenendo buoni tempi, sino a piazzare la zampata in qualifica con il quarto posto. Insomma tutto faceva presagire una domenica da protagonista.

Così però non è stato. Sin dal via, infatti, il #46, come anche le altre due Yamaha, è stato risucchiato dalle Ducati. A differenza di Vinales e Quartararo però il Dottore non è riuscito a crescere durante la gara perdendo qualche altra posizione e chiudendo alla fine solo 12°. A fine GP il rider di Tavullia ha lamentato in maniera particolare dei problemi con la gomma posteriore. Domenica prossima però il pilota della Yamaha potrà cercare di rifarsi sullo stesso tracciato.

Valentino Rossi: “Speriamo di fare meglio questo weekend”

Proprio in vista della prossima gara Valentino Rossi ha così dichiarato: “Ci aspettavamo di più dal GP del Qatar, ma in gara ho faticato e abbiamo sofferto con la gomma posteriore. Abbiamo ancora degli aspetti positivi da portare con noi al prossimo appuntamento perché la quarta posizione in qualifica è stato un ottimo risultato”.

Infine il pilota di Tavullia ha analizzato comunque gli aspetti positivi dello scorso weekend: “Quello è stato il mio miglior giro sul circuito di Losail e sono davvero contento di questo. Ora analizzeremo in modo completo i dati durante questi giorni prima delle prove libere. Proveremo a risolvere i problemi che abbiamo avuto, cercheremo di migliorare il feeling e speriamo di avere un risultato migliore in questo weekend”.

Antonio Russo

Impostazioni privacy