Leandro Mercado nuovo pilota del team MIE Racing Honda di Midori Moriwaki per il Mondiale Superbike 2021. Grande soddisfazione nel box.
Adesso è finalmente ufficiale: Leandro Mercado è un nuovo pilota del team MIE Racing Honda. Da diversi giorni era trapelata l’esistenza dell’accordo tra le parti e oggi è arrivato finalmente l’annuncio delle firme.
Il pilota argentino guiderà la CBR1000RR-R Fireblade SP della squadra di Midori Moriwaki, che schiererà solamente lui nel Mondiale Superbike 2021. Un’ottima scelta, considerando che Tati ha tanta esperienza nel campionato dopo aver guidato già Kawasaki, Aprilia e Ducati. Adesso sale sulla Honda e potrà dare un buon aiuto allo sviluppo.
LEGGI ANCHE -> Superbike, Honda presenta le CBR di Bautista e Haslam (VIDEO)
Mercado sarà presente mercoledì 31 marzo e giovedì 1 aprile a Montmelò nel test SBK a cui prenderanno parte tanti altri team. Intanto commenta con soddisfazione l’approdo in MIE Racing Honda Team: «Sono molto felice. Si tratta di una nuova sfida per me e darò il massimo per raggiungere i nostri obiettivi. Per la prima volta nella mia carriera guiderò una Honda, un marchio iconico. Non vedo l’ora di guidare la CBR1000RR-R FIREBLADE nel test di Barcellona e di iniziare a lavorare con il team».
Contenta anche Midori Moriwaki di avere nel box un pilota di buona esperienza come l’argentino: «Sono felice di averlo con noi, è un pilota coraggioso che non si tira mai indietro. È combattivo, veloce e determinato a non mollare mai. Aspetti che si adattano perfettamente alla filosofia del team. Sono convinta che insieme potremo ottenere risultati positivi sia in termini di prestazioni in pista che di sviluppo della moto».
In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…
La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…
Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…
La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…
La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…
La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…