Rea e Lowes carichi per il Mondiale Superbike 2021. Oggi il team Kawasaki ha svolto la consueta presentazione mostrando le nuove Ninja ZX-10RR.
Oggi giornata di presentazione anche per il team ufficiale Kawasaki WorldSBK. Dopo sei titoli mondiali piloti e sei costruttori consecutivi, la squadra ha ancora voglia di vincere.
Per il 2021 c’è una nuova Ninja ZX-10RR con novità importanti a livello di motore e aerodinamica. In fabbrica ad Akashi hanno lavorato intensamente per dare al campione Jonathan Rea e al compagno Alex Lowes una moto che potesse maggiormente giocarsela con la Ducati in rettilineo. Impossibile colmare il gap, ma dovrebbe comunque essere stato un po’ ridotto.
Domani e giovedì due giorni di test Superbike sul circuito di Montmelò per confrontarsi con la concorrenza e verificare ci sono stati i miglioramenti attesi. Finora Kawasaki non ha praticamente mai sbagliato e questo è sempre stato un problema per la concorrenza.
Oggi nella presentazione online è stata svelata la livrea delle Ninja ZX-10RR di Rea e Lowes. Colorazione sostanzialmente simile a quella delle ultime stagioni SBK con il tradizionale verde a dominare e altri dettagli in nero, bianco e rosso.
Stando alle parole dei piloti, i primi test sulla nuova moto sono andati bene, però il confronto diretto con i rivali in Catalogna sarà utile per capire meglio i valori in pista in ottica 2021.
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…
Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…
L'industria dei pneumatici si sta orientando verso l'uso di biomateriali per ridurre la dipendenza dal…
Sembrava un centauro immortale, ma ha percorso il suo ultimo giro. A cento anni il…
L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…
L'evoluzione del mercato automobilistico verso la sostenibilità ha portato alla ribalta i SUV Full Hybrid,…