Superbike, Kawasaki mostra le Ninja ZX-10RR di Rea e Lowes (VIDEO)

Rea e Lowes carichi per il Mondiale Superbike 2021. Oggi il team Kawasaki ha svolto la consueta presentazione mostrando le nuove Ninja ZX-10RR.

Jonathan Rea Alex Lowes
Jonathan Rea e Alex Lowes

Oggi giornata di presentazione anche per il team ufficiale Kawasaki WorldSBK. Dopo sei titoli mondiali piloti e sei costruttori consecutivi, la squadra ha ancora voglia di vincere.

Per il 2021 c’è una nuova Ninja ZX-10RR con novità importanti a livello di motore e aerodinamica. In fabbrica ad Akashi hanno lavorato intensamente per dare al campione Jonathan Rea e al compagno Alex Lowes una moto che potesse maggiormente giocarsela con la Ducati in rettilineo. Impossibile colmare il gap, ma dovrebbe comunque essere stato un po’ ridotto.

Domani e giovedì due giorni di test Superbike sul circuito di Montmelò per confrontarsi con la concorrenza e verificare ci sono stati i miglioramenti attesi. Finora Kawasaki non ha praticamente mai sbagliato e questo è sempre stato un problema per la concorrenza.

Oggi nella presentazione online è stata svelata la livrea delle Ninja ZX-10RR di Rea e Lowes. Colorazione sostanzialmente simile a quella delle ultime stagioni SBK con il tradizionale verde a dominare e altri dettagli in nero, bianco e rosso.

Stando alle parole dei piloti, i primi test sulla nuova moto sono andati bene, però il confronto diretto con i rivali in Catalogna sarà utile per capire meglio i valori in pista in ottica 2021.

Impostazioni privacy