Superbike, due giorni di test a Montmelò: team e piloti presenti

Team e piloti del Mondiale Superbike in azione per due giornate di test a Montmelò. Tutti desiderosi di battere Rea e la Kawasaki.

Montmelò
Circuit de Barcelona-Catalunya (foto WorldSBK.com)

Sulla pista di Montmelò tanta attività in questi giorni. Oggi e martedì test per le classi Supersport 600 e Supersport 300, mentre mercoledì 31 marzo e giovedì 1 aprile toccherà alla Superbike.

Il Circuit de Barcelona-Catalunya ospiterà il settimo round del calendario, lì si correrà il 17-19 settembre. Il tracciato catalano ha fatto il proprio esordio assoluto in SBK nel 2020 e l’appuntamento è stato confermato anche per questa stagione.

SBK 2021, test a Montmelò: il programma

Il test di Montmelò rappresenta la prima vera occasione di questo pre-campionato Superbike in cui tanti team sono a confronto sulla stessa pista. Non ci sono tutti, però saranno molti e certamente la battaglia per siglare i migliori tempi non mancherà.

Presenti i team ufficiali Kawasaki, Ducati, Yamaha, Honda e BMW. Il campione del mondo Jonathan Rea, con il compagno Alex Lowes, porterà avanti lo sviluppo della nuova Ninja ZX-10RR. In casa ducatista ulteriori miglioramenti da apportare alla Panigale V4 R, con Scott Redding e Michael Ruben Rinaldi desiderosi di interrompere il dominio di Johnny in SBK. E tanto lavoro anche per Toprak Razgatlioglu e Andrea Locatelli su R1, così come Alvaro Bautista e Leon Haslam sulla CBR1000RR-R Fireblade SP.

A livello di team privati, per Kawasaki saranno in pista sia Orelac VerdNatura con Isaac Vinales che Pedercini Racing con Samuele Cavalieri (assente Loris Cresson). Non c’è, invece, il team Puccetti Racing con Lucas Mahias.

Per Ducati ci saranno Go Eleven con Chaz Davies e Motocorsa Racing con il rookie Axel Bassani. Presente sia il team GRT Yamaha con Garrett Gerloff e Kohta Nozane che Alstare Yamaha con Christophe Ponsson. Per BMW girerà Jonas Folger della squadra Bonovo Action MGM. Invece non dovrebbe esserci RC Squadra Corse con Eugene Laverty, inizialmente dati per presenti. In azione, invece, Leandro Mercado sulla CBR1000RR-R Fireblade SP del team MIE Racing Honda.

I piloti avranno a disposizione la pista di Montmelò dalle ore 10 alle 18. Ci si aspetta tanta attività, ogni team ha necessità di lavorare intensamente per prepararsi al meglio all’inizio del campionato SBK previsto Aragon il 21-23 maggio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WorldSBK (@worldsbk)

Impostazioni privacy