MotoGP+Qatar%2C+Rins+spiega%3A+%26%238220%3BHo+fatto+due+errori+in+gara%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/03/28/motogp-qatar-rins-errori-gara/amp/
Categories: MotoGP

MotoGP Qatar, Rins spiega: “Ho fatto due errori in gara”

Published by
Matteo Bellan

Rins sperava di fare meglio nella gara MotoGP di Losail. Il pilota Suzuki racconta cosa ha sbagliato e gli aspetti da migliorare per il futuro.

Alex Rins (Getty Images)

Sesta posizione finale per Alex Rins nella gara MotoGP del Gran Premio del Qatar 2021. Podio distante solamente due secondi, quindi il pilota Suzuki ci riproverà il prossimo weekend sempre a Losail a finire nei primi tre.

Lo spagnolo non è partito bene e questo lo ha un po’ condizionato, dato che rimontare costa sempre in termini di consumo delle gomme. Infatti, negli ultimi giri ha avuto un calo e non è riuscito a lottare per il podio. Comunque indicazioni positive da questa domenica per lui.

LEGGI ANCHE -> MotoGP Qatar, Vinales: “C’è una cosa che mi fa più contento della vittoria”

Alex Rins commenta la Gara MotoGP in Qatar

Rins ai microfoni di Sky Sport MotoGP ha così commentato la gara odierna disputata a Losail: «Sono partito molto male perché ho sbagliato di mettere il launch control button. Ho perso tantissimo, dopo ho dovuto spingere tanto per recuperare e quando avevo recuperato il gap ho perso tempo a capire il posto giusto in cui superare la Ducati. Non ho voluto sorpassare alla 15, perché poi in rettilineo mi massacravano. Ho sbagliato queste cose. Negli ultimi giri non riuscivo ad andare perché la gomma era finita».

Il pilota spagnolo conferma che sul giro secco la Suzuki deve fare dei progressi: «Dobbiamo lavorare ancora sulla qualifica, è il nostro punto debole. Non sappiamo come migliorare, però dobbiamo lavorarci».

Alex Rins sulla Suzuki nel Gran Premio del Qatar 2021 MotoGP (Getty Images)
Published by
Matteo Bellan
Tags: Alex Rins

Recent Posts

MotoGP, ora è addio per sempre: la decisione lascia senza parole i fan

La MotoGP è in azione a Misano in questo fine settimana, e proprio alla vigilia…

4 ore ago

Disastro Stellantis, ancora richiami per i modelli elettrici: problema tecnico gravissimo

Il Gruppo Stellantis deve affrontare l’ennesimo richiamo per un motivo preoccupante. Non è la prima…

7 ore ago

MotoGP GP Misano, Sprint Race: Bezzecchi trionfa, Marquez cade e Bagnaia è sempre più in caduta libera

La MotoGP torna in Italia per l'appuntamento di Misano, e la Sprint Race vede trionfare…

10 ore ago

Quali sono le 3 FIAT più brutte di sempre? Ecco i peggiori modelli mai prodotti dalla casa di Torino

La FIAT ha prodotto un numero elevatissimo di auto, alcune apprezzate dai clienti anche sul…

10 ore ago

La crisi dell’automotive non si ferma, 100.000 posti di lavoro rischiano di saltare: ecco dove

Il settore automotive vive il momento peggiore della propria storia, e ciò non vale solamente…

12 ore ago

Bagnaia di nuovo sotto accusa? Arrivano le parole di Dall’Igna che fanno temere il peggio

Pecco Bagnaia non è andato oltre il settimo posto a Barcellona, arrivato dopo una buona…

18 ore ago