Aleix Espargarò carica la sua Aprilia: “Quest’anno saliamo sul podio”

Aleix Espargarò chiude settimo il Gran Premio del Qatar di MotoGP. Ma le sensazioni sono promettenti: “Un grande salto in avanti”

Aleix Espargarò in pista nel Gran Premio del Qatar di MotoGP 2021 a Losail
Aleix Espargarò in pista nel Gran Premio del Qatar di MotoGP 2021 a Losail (Foto Aprilia)

“Sono convinto che saliremo sul podio”. Dal settimo posto ottenuto al traguardo nel Gran Premio del Qatar non si direbbe, ma Aleix Espargarò è molto carico. Se non il risultato finale, almeno la competitività dimostrata dalla sua Aprilia nel corso della gara inaugurale della stagione 2021 è stata molto promettente.

“Sono soddisfatto della mia gara”, commenta lo spagnolo. “Avete visto l’Aprilia lottare con il gruppo di testa e ne sono fiero. Sarà una stagione divertente per noi e ce lo meritiamo, dopo tutto il duro lavoro che abbiamo svolto in passato”.

Il via di Aleix è stato cauto: “All’inizio della gara, con il serbatoio pieno, ho fatto fatica. Non volevo cadere e quindi sono rimasto calmo”. Poi ha cercato lo spunto finale, che non è arrivato: “Mi è mandato l’ultimo passo per lottare per il podio. Il settimo posto non è un risultato spettacolare, ma è comunque buono. E rispetto all’anno scorso, abbiamo fatto un grande salto: siamo giunti a cinque secondi dal vincitore”.

E Espargarò attende il test di Dovizioso

Ma quel che più conta è che la Casa di Noale abbia risposto presente alla chiamata del nuovo campionato. E un ulteriore step potrebbe arrivare già nelle prossime settimane, grazie all’aiuto di Andrea Dovizioso, chiamato per un importante test con vista sul futuro.

“Sono contento”, afferma Espargarò. “Mi piace come persona, a livello caratteriale e di tutto il resto. Sono il suo tifoso numero 1. Chiamare Dovi anche solo per un test testimonia quanto la Aprilia si stia impegnando per ottenere risultati importanti. Sono curioso di sapere quali saranno le sue sensazioni, dopo tanti anni trascorsi in sella alla Ducati. E se andasse forte? Ne sarei felice. Dopotutto, il nostro stile di guida non è così diverso…”.

LEGGI ANCHE —> Dovizioso e il ritorno in MotoGP, Battistella ammette: “Lavoro per il 2022″

Aleix Espargarò in pista nel Gran Premio del Qatar di MotoGP 2021 a Losail
Aleix Espargarò in pista nel Gran Premio del Qatar di MotoGP 2021 a Losail (Foto Aprilia)
Impostazioni privacy