Drako GTE, derapate sul lago ghiacciato per il bolide da 1.200 CV (VIDEO)

In questo video vedremo la potentissima Drako GTE derapare su di un lago ghiacciato a quasi 2.500 metri d’altezza

drako gte
(Image by Motor1)

La primavera è arrivata, quindi potrebbe essere difficile pensare di nuovo alla neve, ma nuovi video mostrano i test invernali della Drako GTE e le clip evidenziano le capacità della berlina elettrica quando la strada diventa scivolosa.

Drako Motors ha sfidato la GTE facendole scalare il Continental Divide a temperature gelide e raggiungendo altezze fino a 2.500 metri. L’azienda ha consegnato le redini al pilota Andy Pilgrim per portare la berlina al Winter Performance Track di Steamboat Springs, Colorado, in modo da poter valutare la maneggevolezza ad alta velocità sulla neve.

Il pilota di rally David Hackl ha portato la berlina elettrica sul ghiaccio a Georgetown Lake. Con i pneumatici chiodati che forniscono un po’ di aderenza, è stato in grado di fare alcune derapate davvero incredibili sull’acqua ghiacciata.

La Drako GTE dispone di quattro motori elettrici – uno per ogni ruota – che fanno un totale combinato di 1.200 cavalli e una coppia dichiarata di 8.800 Newton-metri. L’azienda utilizza il suo software DriveOS per regolare la potenza in ogni angolo a seconda delle condizioni della strada e degli input del conducente. La configurazione può anche fare girare le ruote destra e sinistra in direzioni opposte.

Leggi anche -> Volkswagen Project Trinity, un’immagine svelerebbe il progetto segreto

L’azienda sostiene che la berlina ha una velocità massima di 332 chilometri all’ora.

La GTE ha una batteria da 90 chilowattora, ma Drako Motors non ha ancora rilasciato dichiarazioni sull’autonomia della berlina. Dispone un caricatore AC da 15 kW a bordo e un caricatore rapido DC da 150 kW.

Drako Motors intende iniziare le consegne della GTE quest’anno. L’azienda ne sta realizzando solo 25 esemplari e il prezzo per ciascuno si aggira attorno al milione di euro.

Impostazioni privacy