Valentino Rossi non si vuole fermare: “Spero non sia il mio ultimo anno”

A quanto pare Valentino Rossi non sembra per niente intenzionato a fermarsi. Il Dottore, infatti, vuole correre ancora in MotoGP.

Valentino Rossi (Dorna)
Valentino Rossi (Dorna)

Come ogni anno uno degli argomenti più gettonati in MotoGP è quello del possibile ritiro di Valentino Rossi. Il Dottore al momento ha firmato un contratto di un anno con il team Petronas. La sua idea è quella di vedere il suo grado di competitività durante la stagione per poi capire se fosse il caso o meno di proseguire.

Al momento il Dottore ha 42 anni compiuti, ma è mosso ancora da un’enorme passione per questo sport e quindi vorrebbe cercare di continuare. Dall’altro lato però l’età si sta facendo sentire sotto svariati punti di vista e i risultati da qualche anno non sono più gli stessi.

A quanto pare Valentino Rossi non vuole smettere

Nonostante tutto però, anche lo stesso Valentino Rossi è consapevole di non poter più parlare di titolo. Proprio per questo il Dottore punta semplicemente ad un campionato di sostanza, fatto di buoni piazzamenti, qualche podio e magari una vittoria. Naturalmente questi risultati, commisurati alla sua età sarebbero semplicemente grandiosi.

Al momento non vi è ancora una data certa per capire quando il #46 scioglierà le proprie riserve su questa importante decisione. Probabilmente però avremo un verdetto verso fine maggio, in concomitanza del Gran Premio del Mugello, dove potrebbe arrivare un annuncio in un senso o nell’altro.

Intanto però a quanto pare la voglia di Valentino Rossi sembra intatta. Interrogato sull’argomento durante la conferenza stampa, infatti, il Dottore ha così risposto alla possibilità di poter proseguire ancora a correre: “Spero che non sarà l’ultimo anno, ma dipenderà anche dai risultati”.

Antonio Russo

Impostazioni privacy