Valentino Rossi: “Vi dico cosa mi auguro per Marquez”

Valentino Rossi è tornato a parlare di Marc Marquez. Il rider di Tavullia ha detto la sua sul percorso di recupero che sta affrontando.

Valentino Rossi (Twitter)
Valentino Rossi (Twitter)

Durante questo 2021 Valentino Rossi vuole ritornare a lottare con i primi della classe dopo un anno sottotono. Il Dottore, come accaduto anche nel 2020, ha lasciato ancora in forse la decisione sulla propria permanenza in MotoGP nel 2022. L’idea è quella di capire il proprio livello di competitività per provare e poi prendere una decisione in tal senso.

Durante la conferenza stampa il #46 ha così commentato la stagione che a breve scatterà: “L’inizio della stagione è un po’ come il primo giorno di scuola, c’è sempre tanta emozione. Ho cambiato team dopo tanto tempo, mi sento bene però, l’atmosfera è bella. I test non sono andati per niente male e adesso sta solo a noi vedere cosa accadrà in gara. Sia nel factory team che in Petronas tutti danno al massimo, la differenza è che ci sono meno persone attorno alla moto. Per me l’atmosfera andava benissimo anche quella che c’era gli anni scorsi nella squadra ufficiale. Non ci sono grandi cambiamenti per me”.

Secondo Valentino Rossi Mir, Morbidelli e Miller si giocheranno il titolo

Valentino Rossi ha poi parlato anche del rapporto con il suo nuovo compagno di team: “Sono felice di avere Franco come compagno di squadra perché è un amico e stiamo tanto insieme nel tempo libero e in allenamento a Tavullia. Penso anche che sia uno dei migliori piloti della MotoGP come ha dimostrato l’anno scorso. Nelle ultime gare i più veloci erano Mir, Morbidelli e Miller, quindi secondo me si giocheranno loro il titolo”.

Nel circus però, naturalmente, si parla molto anche di Marc Marquez. Lo spagnolo, infatti, dopo alcune prove effettuate, su suggerimento dei medici, ha deciso di non rischiare scendendo in pista già durante il prossimo weekend di gara.

Il rider di Tavullia, interpellato sull’argomento ha così commentato: “Dall’esterno è difficile giudicare cosa sta succedendo con Marc. Sicuramente lui vuole tornare. Ci ha provato anche l’anno scorso ma non era pronto e non lo è nemmeno adesso probabilmente. Mi auguro che torni presto e sia competitivo già dalla prima gara. La cosa più importante è sempre restare focalizzati sul presente e sul futuro. Sono diventato più grande, ma alla fine la passione per le moto in me è rimasta invariata. Farò del mio meglio per essere competitivo quest’anno”.

Antonio Russo

Impostazioni privacy