Meteo e traffico in autostrada: nebbia e anticiclone, lavori sulla A7

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di giovedì 25 marzo 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)

Tempo stabile da Nord a Sud, salvo qualche banco di nebbia tra Toscana e Umbria e sulla Sardegna. Addensamenti sparsi su Liguria e Calabria tirrenica, nella notte possibili piovaschi in Lunigiana. Temperature minime comprese tra 7 e 11 gradi, più basse sul Nordest.

Venerdì 26 marzo continua la fase anticiclonica, pur con nuvole sparse su Liguria, Emilia, Toscana, Umbria, Marche e Lazio, ma senza fenomeni. Ampiamente soleggiato al Sud e sulle Isole. Le temperature massime oscilleranno fra 15 e 19 gradi. Nel pomeriggio addensamenti cumuliformi lungo l’arco appenninico con possibilità di brevi rovesci sulle località umbre.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

In Liguria sulla A7 Milano-Serravalle-Genova coda di 2 km tra Genova Bolzaneto e Bivio A7/A10 Genova-Ventimiglia per lavori in corso.

In Emilia sulla A1 Milano-Napoli (Km 134 – direzione: Napoli) traffico rallentato tra Terre di Canossa – Campegine e Reggio Emilia per lavori. Code a tratti in A14 Bologna-Taranto tra Bologna Borgo Panigale e Bivio A14/A13 Bologna-Padova.

In Toscana sulla A1 Milano-Napoli chiusa la A1 Panoramica tra Pian del Voglio e Aglio verso Firenze. In alternativa percorrere la A1 Direttissima. La riapertura è prevista il 25 marzo alle ore 18.

In Campania sulla A30 Caserta-Salerno rallentamenti tra Bivio A30/A1 Milano-Napoli e Nola per veicolo in avaria. Sulla Tangenziale di Napoli (entrambe le direzioni) divieto di transito per veicoli pesanti con peso superiore alle 26 tonnellate tra Fuorigrotta e Camaldoli nelle due direzioni fino alle 23 del 30/06/2023 per lavori in corso.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)
Impostazioni privacy