Meteo e traffico in autostrada: ritorna l’anticiclone, ultimi fiocchi al Sud

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di martedì 23 marzo 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)

Tempo stabile con cieli sereni sull’intera Penisola italiana, pur con velature in transito sul basso Adriatico e sull’Appennino meridionale. Le temperature minime resteranno basse e comprese tra 2 e 6 gradi, di poco superiori in Sicilia.

Mercoledì 24 marzo l’anticiclone farà da padrone da Nord a Sud, salvo addensamenti sparsi tra Basilicata e Calabria, ma senza fenomeni degni di nota. Le temperature massime subiranno un leggero rialzo e oscilleranno tra 14 e 18 gradi. Nel pomeriggio possibili piovaschi locali sulla Puglia centrale e la bassa Calabria.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

In Lombardia sulla A9 Lainate-Como-Chiasso traffico a rilento tra Como Grandate e Chiasso Uscita Merci.

In Liguria sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia coda di 1 km tra Genova Pegli e Genova Aeroporto per incidente. Sulla A7 Milano-Serravalle-Genova
traffico rallentato tra Bivio A7/A12 Genova-Livorno e Bivio A7/A10 Genova-Ventimiglia per lavori.

Tra Parma e Modena sulla A1 Milano-Napoli coda di 3 km tra Terre di Canossa – Campegine e Reggio Emilia per lavori in corso.

A Bologna sulla A14 Bologna-Taranto code a tratti tra Bivio A14/A13 Bologna-Padova e Bivio A14/Racc. A1 BO Casalecchio per lavori.

Alle porte della Capitale sulla A1 Diramazione Roma Sud – GRA si segnala vento forte tra Bivio Diramaz. Roma sud/A1 MI-NA e Bivio Diramazione Roma sud/G.R.A.

Forti raffiche di vento anche sulla A14 Bologna-Taranto tra Cattolica e Poggio Imperiale.

In Campania nevischio sulla A16 Napoli-Canosa tra Baiano e Grottaminarda e tra Lacedonia e Candela.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)
Impostazioni privacy