Paura per Morbidelli, cade durante l’allenamento al Mugello (VIDEO)

Franco Morbidelli è vittima di una caduta durante un allenamento con i suoi compagni della VR46 Riders Academy al Mugello

Franco Morbidelli cade durante l'allenamento al Mugello
Franco Morbidelli cade durante l’allenamento al Mugello (Foto Instagram/frankymorbido)

Sono giorni di lavoro intenso per i piloti della MotoGP, che stanno approfittando degli ultimi momenti disponibili per allenarsi in vista dell’esordio stagionale in programma questo weekend, con il Gran Premio inaugurale del campionato del mondo 2021 a Losail.

In particolare, gli allievi di Valentino Rossi alla VR46 Riders Academy macinano chilometri su chilometri per trovare il miglior ritmo di gara possibile e presentarsi pronti al meglio al via della nuova annata. Proprio nei giorni scorsi il Dottore e i suoi sono stati protagonisti di una lunga giornata di prove al Mugello, in sella a moto stradali.

Tra di loro c’era anche il suo nuovo compagno di squadra nel team Petronas, Franco Morbidelli, che nel corso della sessione è stato anche vittima di un inconveniente: una scivolata che lo ha mandato per terra. La caduta è stata ripresa dalla telecamera che era montata a bordo del suo mezzo e lui stesso l’ha pubblicata sul suo profilo ufficiale di Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Franco Morbidelli (@frankymorbido)

Franco Morbidelli cade, ma sta benissimo

Immagini che fanno tirare il fiato per qualche secondo, come sempre accade di fronte ad eventi del genere, ma solo per poi ritrovare presto il sorriso alla notizia che il Morbido non ha riportato alcuna conseguenza fisica. Anzi, è stato lui stesso a scherzarci sopra: “Bellissimo allenamento al Mugello“, ha scritto nella didascalia del video. “È una pista così meravigliosa! Anche quando le cose non vanno come previsto”.

Il pilota italo-brasiliano si è scrollato di dosso la sabbia raccolta dalle vie di fuga sulla sua tuta e si è rimesso prontamente in piedi, senza un graffio. Ed è più carico che mai in vista del Motomondiale che, da vicecampione iridato in carica, lo attende inevitabilmente a giocarsi il bersaglio grosso.

Se proprio cadute del genere non si possono evitare, del resto, meglio che capitino in situazioni come queste, in allenamento, che durante le corse che valgono punti pesanti…

Franco Morbidelli
Franco Morbidelli (Foto Petronas)
Impostazioni privacy