Zarco sicuro: “Marquez in Qatar ci sarà e correrà tutto il weekend”

Secondo Zarco domenica vedremo in pista Marc Marquez. Per il francese lo spagnolo prenderà parte all’intero weekend.

Zarco e Marc Marquez (Getty Images)
Zarco e Marc Marquez (Getty Images)

Il 2021 sarà un anno molto importante per Zarco. Il rider francese, infatti, dopo la difficile situazione vissuta in KTM nel 2019 ha ben sfruttato la sua occasione con la Ducati nel 2020 e in questa stagione sarà nel team Pramac, osservato speciale da Borgo Panigale per essere promosso ufficiale magari nei prossimi anni.

A tenere banco in questo inizio di stagione però è soprattutto il possibile ritorno in pista di Marc Marquez. In tal senso il collega francese, parlando ai microfoni di GP-Inside ha così affermato: “Marquez giovedì prossimo sarà qui in Qatar per fare la foto e visto che ha già ricominciato a guidare a Barcellona girerà in pista per tutto il weekend. Io lo spero per lui perché so che aspettava questo momento da tanto tempo”.

Per Zarco sarà un anno molto importante

Zarco ha poi proseguito: “Avrà modo di tornare quello di sempre in modo rapido e il braccio non gli dovesse più dare fastidio. Io sono certo che per il carattere che ha non si lascerà abbattere. Con il team ho un ottimo rapporto, durante le pause si ride molto e siamo felici quando stiamo insieme”.

Il rider transalpino punta per sé stesso ad una stagione importante, fatta di podi e prestazioni di spessore, infatti ha così affermato: “Vorrei cercare di essere a livello di Miller nel 2020, ciò chiudere a podio in diverse gare e anche poter pensare alla vittoria. L’anno scorso ci sono stati così tanti nuovi vincitori che ho pensato: perché non io? Secondo me c’è la possibilità di chiudere in top-5, anche se il sogno resta sempre il titolo, corro per questo in fondo”.

Antonio Russo

Impostazioni privacy