Valentino Rossi svela il futuro: “I miei piani in MotoGP e nella vita privata”

In una lunga intervista concessa a La Repubblica, Valentino Rossi rivela i suoi programmi futuri, sia in MotoGP che a livello personale

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Foto Petronas)

Valentino Rossi ha già le idee chiare su quello che intende fare in futuro. Sulla pista, ma anche fuori. È quanto emerge da una lunga intervista che ha concesso ai microfoni del quotidiano La Repubblica, nel corso della quale si è espresso non soltanto sui temi agonistici, ma anche sugli argomenti di più stretta attualità.

Cominciando dalla MotoGP, le intenzioni del Dottore sono quelle di non appendere il casco al chiodo al termine di questa stagione, ma di continuare per lo meno per un altro anno. Prestazioni permettendo, naturalmente. “Yamaha per la squadra ufficiale ha scelto Vinales e Quartararo: li capisco”, ha raccontato. “Però sono andato lì, gli ho detto: ‘Non mi lascerete mica a piedi?’. Non potevano dirmi di no: eccomi con la squadra satellite, la Petronas. Con Franky (Morbidelli, ndr). Ufficialmente per un anno, però il mio obiettivo è correrne ancora due. Dipenderà da come vanno le cose nel 2021: se mi diverto, lotto per vincere o per il podio, se resto tra i migliori cinque, allora continuo. Altrimenti, faticare così tanto non varrebbe più la pena”.

Valentino Rossi continua anche nel 2022. E vuole un figlio

Se l’anagrafe pesa sotto l’aspetto sportivo, a livello privato invece la parte migliore della sua vita sta appena cominciando. E, dunque, inevitabile fare piani anche per l’avvenire personale, dove il primo obiettivo del fenomeno di Tavullia è quello di fare un figlio. “Gli anni ti pesano perché recuperi molto più lentamente dopo le gare”, prosegue. “Tutto qui. Come pilota sono vecchio, ma per il resto sto sbocciando. A parte qualche preoccupazione – a 25 non mi importava di nulla – è un’età bellissima. Io ci sto dentro bene. Vorrei un bambino. Magari due: altrimenti cosa fai, quando il tempo passa? È un po’ che ci penso, credo di avere trovato la ragazza giusta. Uno o due figli: si può fare. Anche perché dopo passano gli anni e ti annoi, così invece ne vale la pena”.

La mamma dei suoi figli sarà naturalmente la sua attuale ragazza Francesca Sofia Novello, che Vale definisce ormai senza alcun dubbio la donna della sua vita. E con cui non esclude nemmeno di sposarsi: “Ho avuto molte fidanzate con cui sono stato insieme diverso tempo: ma avevo capito subito che non ci avrei passato tutta la vita insieme. E in tre o quattro situazioni mi sono salvato per un pelo. Con la mia morosa di oggi è una cosa diversa. Il matrimonio? Io sono più interessato al figlio. Però se a un certo punto mi guarda negli occhi e mi dice: ‘Oh, dài…’, allora va bene”.

LEGGI ANCHE —> Valentino Rossi e il Covid: “L’ho preso così. E ora vi dico: vaccinatevi tutti”

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Foto Petronas)
Impostazioni privacy