Alex Lowes torna sulla Kawasaki Ninja ZX-10RR nei due giorni di test a Jerez e va più forte delle Honda di Leon Haslam e Alvaro Bautista.
Sono terminati i due giorni di test a Jerez che hanno visto impegnati tre piloti Superbike: Alex Lowes della squadra ufficiale Kawasaki, Alvaro Bautista e Leon Haslam del team factory Honda.
Il miglior tempo è stato realizzato dal compagno di Jonathan Rea in 1’38″984. L’inglese per un infortunio aveva saltato il test di Portimao a cui aveva preso parte il sei volte campione del mondo SBK e ha recuperato girando in Spagna. Staccati Haslam e Bautista, che hanno come best lap rispettivamente un 1’39″601 e un 1’39″697.
LEGGI ANCHE -> Superbike, Puccetti spiega: “Mahias deve fare un reset”
Lowes al termine dei due giorni di test a Jerez si è detto soddisfatto di essere tornato a guidare la nuova Kawasaki Ninja ZX-10RR: «Sono davvero felice di essere tornato in sella. Non ero sicuro di quanto sarei riuscito a fare con la mia spalla ma abbiamo fatto molti giri e ho potuto continuare il lavoro iniziato con il nuovo pacchetto a novembre. Questo è stato positivo perché non sapevamo se avremmo potuto avere un ritmo abbastanza buono per iniziare a lavorare, ma lo eravamo».
Oggi Alex ha completato oltre 60 giri per portare avanti lo sviluppo della nuova moto e ha avuto sensazioni positive: «Abbiamo ripreso da dove avevamo interrotto, il ritmo era buono e abbiamo fatto degli step positivi con la moto. A livello di guida mi sono concentrato per essere più fluido in uscita di curva. È stato un test davvero positivo e abbiamo soddisfatto tutte le aspettative che ci eravamo prefissati».
Lowes, così come Rea e tanti altri piloti, sarà in azione nuovamente il 31 marzo e il 1° aprile per il test Superbike in programma a Montmelò. Lì ci sarà un confronto diretto tra i vari team delle diverse case e sarà interessante vedere i valori in pista.
Vi sono imprese che meritano di essere raccontate. Due ragazzi italiani hanno intrapreso un viaggio…
C’è stata un’epoca in cui Enzo Ferrari traeva ispirazione dai progetti straordinari del Biscione. Per…
La F1 torna in pista a Zandvoort ed inizia il rush finale composto da 10…
Pecco Bagnaia è stato surclassato in questa annata da Marc Marquez, la prima del numero…
La Ferrari si avvia verso la conclusione dell'ennesima stagione deludente, nella quale non verrà festeggiato…
Marc Marquez ha apposto il suo settimo sigillo di fila nel suo magico 2025. Il…