Bautista contento del test di Jerez, ha portato avanti lo sviluppo della Honda CBR1000RR-R Fireblade con Haslam. Prossimo appuntamento Montmelò.
Il team ufficiale Honda Superbike è tornato in azione in questi due giorni. Alvaro Bautista e Leon Haslam hanno girato a Jerez de la Frontera per proseguire lo sviluppo della CBR1000RR-R Fireblade.
In pista c’era anche Alex Lowes con la nuova Kawasaki Ninja ZX-10RR e ha staccato entrambi gli hondisti di oltre sei decimi. Il 31 marzo e il 1° aprile ci sarà un altro test a Montmelò con tante altre squadre in azione, vedremo quanto i piloti HRC saranno competitivi.
Queste le sensazioni di Bautista dopo i due giorni trascorsi in pista a Jerez: «Abbiamo lavorato molto, approfittando delle buone condizioni climatiche. Era importante completare l’intero programma di test, che ha riguardato l’assetto della moto in generale e specifiche come la frenata e l’elettronica, aree in cui ci siamo concentrati un po’ di più».
Il vice-campione del mondo SBK 2019 è soddisfatto del lavoro svolto nel test in Andalusia e ora pensa già al prossimo a Montmelò: «La sessione è stata molto utile per fornire le informazioni di cui gli ingegneri hanno bisogno per continuare a lavorare sulla moto in Giappone. Sono molto contento del lavoro che abbiamo fatto e penso che ora abbiamo un’idea più chiara su dove concentrarci durante i prossimi test».
Il pilota spagnolo è tranquillo e non si preoccupa dei tempi più lenti rispetto a quelli di Lowes. In Catalogna vedremo se emergerà un potenziale maggiore del team Honda.
La MotoGP ha temuto a lungo di poter perdere uno dei costruttori presenti in griglia,…
Lewis Hamilton ha vissuto un 2025 da incubo sino ad oggi, con 14 gare concluse…
I proprietari di veicoli Ford vivono nella costante paura che le loro auto possano subire…
Lewis Hamilton, sette volte campione del mondo e nuovo pilota della Ferrari, dovrà affrontare un'altra…
Le auto a idrogeno non hanno ancora preso il largo sulle nostre strade, tuttavia la…
Uno degli scooter più iconici della Piaggio è proposto in promo a una cifra allettante.…