Superbike, Bautista: “Idee più chiare dopo il test a Jerez”

Bautista contento del test di Jerez, ha portato avanti lo sviluppo della Honda CBR1000RR-R Fireblade con Haslam. Prossimo appuntamento Montmelò.

Alvaro Bautista Superbike Honda
Alvaro Bautista (foto Honda Racing)

Il team ufficiale Honda Superbike è tornato in azione in questi due giorni. Alvaro Bautista e Leon Haslam hanno girato a Jerez de la Frontera per proseguire lo sviluppo della CBR1000RR-R Fireblade.

In pista c’era anche Alex Lowes con la nuova Kawasaki Ninja ZX-10RR e ha staccato entrambi gli hondisti di oltre sei decimi. Il 31 marzo e il 1° aprile ci sarà un altro test a Montmelò con tante altre squadre in azione, vedremo quanto i piloti HRC saranno competitivi.

Queste le sensazioni di Bautista dopo i due giorni trascorsi in pista a Jerez: «Abbiamo lavorato molto, approfittando delle buone condizioni climatiche. Era importante completare l’intero programma di test, che ha riguardato l’assetto della moto in generale e specifiche come la frenata e l’elettronica, aree in cui ci siamo concentrati un po’ di più».

Il vice-campione del mondo SBK 2019 è soddisfatto del lavoro svolto nel test in Andalusia e ora pensa già al prossimo a Montmelò: «La sessione è stata molto utile per fornire le informazioni di cui gli ingegneri hanno bisogno per continuare a lavorare sulla moto in Giappone. Sono molto contento del lavoro che abbiamo fatto e penso che ora abbiamo un’idea più chiara su dove concentrarci durante i prossimi test».

Il pilota spagnolo è tranquillo e non si preoccupa dei tempi più lenti rispetto a quelli di Lowes. In Catalogna vedremo se emergerà un potenziale maggiore del team Honda.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alvaro Bautista (@abautista19)

Impostazioni privacy