Meteo e traffico in autostrada: le zone più colpite da freddo, pioggia e neve

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di sabato 20 marzo 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Neve in autostrada
Neve in autostrada (foto Pixabay)

Cieli sereni o poco nuvolosi al Nord, con qualche nevicata sull’Appennino emiliano. Cieli da poco a molto nuvolosi al Sud, con precipitazioni diffuse lungo il versante adriatico e sul basso Tirreno, neve anche a quote collinari lungo la fascia appenninica. Tempo fortemente instabile anche sulla Sicilia, più stabile in Sardegna. Le temperature minime oscilleranno tra 0 e 5 gradi, fino a 10 gradi in Sicilia.

Domenica 21 marzo sereno al Centro-Nord, instabile al Sud, specialmente nelle regioni più meridionali come Calabria, Salento e Isole maggiori. Neve sulla catena appenninica oltre i 600 metri. Fenomeni sparsi anche nel pomeriggio su Salento e Calabria jonica. Le temperature massime si aggireranno tra 6 e 11 gradi.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

In Liguria sulla A7 Milano-Serravalle-Genova chiuso al traffico Bivio A7/A12 Genova-Livorno fino alle 22:00 del 31/03/2021 provenendo da Milano verso Livorno per lavori. Manutenzione in corso della galleria Monte Galletto situata nel tratto compreso tra l’allacciamento con la A12 e Genova Bolzaneto in direzione di Milano.

Alle porte di Bologna sul Racc. Borgo Panigale-Tang. Bologna  (direzione: Complanare Di Bologna) il Bivio Tangenziale Bologna resterà chiuso al traffico fino alle 23:00 del 06/04/2021 provenendo da Bologna Borgo Panigale verso Autostrada Milano-Napoli per lavori.

In Toscana nevica sulla A1 Milano-Napoli tra Sasso Marconi e Bivio A1-Variante e tra Bivio A1-Variante e Aglio KM 255.

Nevica anche in Abruzzo, in particolare sulla A25 Torano-Pescara tra Bivio A25/A24 Roma-Teramo e Bussi-Popoli e sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo tra Carsoli-Oricola e San Gabriele-Colledara.

In Campania sulla A3 Napoli-Salerno divieto di transito per veicoli pesanti con peso superiore alle 7.5 tonnellate tra Cava de’ Tirreni e Salerno in entrambe le direzioni fino alle 18:00 del 31/03/2021.

Nel Foggiano nevica sulla A16 Napoli-Canosa tra Grottaminarda e Bivio A16/A14 Bologna-Taranto.

Neve in autostrada (foto Pixabay)