Lexus IS 500 F Sport Performance Launch Edition, 472 CV e soli 500 esemplari

Lexus torna in grande stile con il debutto di un edizione limitata della sua IS 500 F Sport Performance da 472 CV

lexus launch edition

La Lexus IS 500 F Sport Performance del 2022 ottiene una Launch Edition limitata a 500 unità che equipaggia la berlina ad alte prestazioni con un colore speciale che il marchio chiama ‘Incognito‘. Il prezzo non è ancora disponibile per questo modello speciale, ma l’azienda prevede di lanciare la quattro porte questo autunno.

Incognito è una tonalità di grigio con una leggera patina lucida che dona all’auto un look “furtivo”. Questi veicoli viaggiano anche su ruote da 19 pollici con un design a sette razze in nero opaco.

L’abitacolo della IS 500 F Sport Performance Launch Edition ha un rivestimento bicolore nero e grigio che copre i sedili, i pannelli delle portiere e la console centrale. Il rivestimento in legno di frassino argentato adorna porzioni del volante riscaldato. Troviamo anche un’animazione di avvio Launch Edition nel display del pannello strumenti e un badge identifica il numero di produzione delle 500 unità.

L’IS 500 F Sport Performance monta un motore V8 da 5.0 litri aspirato naturalmente in grado di erogare 472 cavalli a 7.100 giri e 535 Newton-metri di coppia a 4.800 giri. Un automatico a otto velocità invia l’output alle ruote posteriori. Lexus stima che il modello V8 raggiunge i 100 km/h in 4,5 secondi.

La IS 500 F Sport Performance viene fornita di serie con il Dynamic Handling Package che include una sospensione adattiva e un differenziale a slittamento limitato Torsen. Inoltre, troviamo anche un ammortizzatore posteriore ad alte prestazioni fornito da Yamaha che migliora la rigidità strutturale.

Lexus launch edition

Impostazioni privacy