Norris a rischio con Ricciardo. La previsione di Coulthard

Nata quasi come una coppia comica, il duo Norris-Ricciardo potrebbe dare vita a scintille. Questa la sensazione dell’ex F1 Coulthard.

Lando Norris e Daniel Ricciardo (©Getty Images)

Sebbene lui, Lando Norris, si sia sbrigato ad affermare ai media che Sainz, suo ex compagno di squadra, non ha nulla di meno rispetto al più stimato Ricciardo, qualcuno è convinto che l’australiano gli darà del filo da torcere.

Approdato in F1 con la fama di campioncino in erba, capace di fare la differenza anche con poca esperienza alle spalle, l’inglesino potrebbe trovarsi per la prima volta in difficoltà. Dunque, malgrado sia lui un simpaticone, tanto quanto Daniel, potrebbe anche infiammarsi una rivalità degna di nota.

I timori sulla tenuta di Norris

Convinto che per il 21enne non sarà affatto facile tenere il passo del più maturo driver di Perth, David Coulthard ha definito il confronto tra i due un “grande test” per il britannico, in quanto se con Carlos il rapporto poteva essere quasi amicale, con Honey Badger sarà così soltanto fuori dalla pista.

“In macchina Ricciardo è spietato. Ha un cuore corsaiolo e lo ha dimostrato quando ha diviso il box con Vettel prima e Verstappen poi”, ha dichiarato lo scozzese al The Sun.  “Per questo dico che per lui sarà complicato. Ma allo stesso pure un’enorme opportunità di crescita”.

Dal canto suo il #4 si è detto consapevole di avere davanti a sé un compito tutt’altro che semplice, ma di esserne comunque entusiasta. “Credo che tra di noi la battaglia sarà feroce e questa consapevolezza mi eccita”, ha affermato affamato di lezioni e di chance per far vedere a tutti le sue abilità.

Sicuramente per il vice campione di F2 nel 2018, il 2021 sarà un anno chiave. Non va dimenticato che la scuderia di Woking dispone del motore Mercedes, di conseguenza non è da escludere che un talento del genere non possa interessare alla Stella, magari da inserire in un futuro al fianco di George Russell.

Lando Norris (©Getty Images)

Chiara Rainis

Impostazioni privacy