Meteo e traffico in autostrada: neve al Centro-Sud, incidente in Tangenziale Bologna

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di venerdì 19 marzo 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)

Cieli sereni o poco nuvolosi al Centro-Nord, instabile al Sud, con nevicate sulle località dell’Appennino meridionale oltre i 600 metri. Piogge e temporali anche su Sicilia, in particolare sull’Agrigentino, piovaschi in Sardegna. Le temperature minime saranno comprese fra 1 e 6 gradi, di poco superiori in Sicilia.

Sabato 20 marzo continuerà a nevicare lungo l’arco appenninico, in particolare sui settori centro-meridionali, e sulle Alpi orientali. Cieli sereni al Centro-Nord, instabile al Mezzogiorno, con precipitazioni più insistenti lungo il versante adriatico e sulla Calabria jonica. Le massime sono previste fra 9 e 14 gradi.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

In Lombardia sulla A4 Torino-Trieste traffico rallentato tra Bergamo e Seriate per materiali dispersi.

In Liguria sulla A26 Ge. Voltri-Gravell. Toce coda di 2 km tra Bivio A26/Diramaz. A7 Milano-Genova e Ovada per lavori. Sulla A7 Milano-Serravalle-Genova coda di 2 km tra Bivio A7/A12 Genova-Livorno e Bivio A7/A10 Genova-Ventimiglia per lavori in corso. Chiuso al traffico Bivio A7/A12 Genova-Livorno fino alle 22:00 del 31/03/2021 provenendo da Milano verso Livorno per lavori.

Tra Parma e Modena sulla A1 Milano-Napoli rallentamenti tra Terre di Canossa – Campegine e Reggio Emilia per lavori in corso. Sulla Tangenziale di Bologna coda tra Svincolo 3 Ramo Verde e Svincolo 5 Quartiere Lame per incidente.

Neve in Abruzzo sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo tra Assergi e San Gabriele-Colledara.

Nevica anche sul Gargano sulla A16 Napoli-Canosa tra Baiano e Candela.

In Campania sulla A3 Napoli-Salerno divieto di transito per veicoli pesanti con peso superiore alle 7.5 tonnellate tra Cava de’ Tirreni e Salerno in entrambe le direzioni fino alle 18:00 del 31/03/2021.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)
Impostazioni privacy