Traffico in autostrada, 18 marzo: nevica al Centro-Sud, code sulla A1

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di giovedì 18 marzo 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Neve in autostrada
Neve in autostrada (foto Pixabay)

Tempo instabile al Centro-Sud con deboli nevicate lungo la catena appenninica oltre i 650 metri. Più stabile e soleggiato al Settentrione, salvo fenomeni sparsi su Liguria ed Emilia Romagna. Le temperature massime saranno comprese fra 9 e 14 gradi, di poco superiori sulle Isole maggiori. Dal pomeriggio fenomeni in esaurimento, ma persisteranno piogge in Calabria e Lunigiana e nevicate sull’Appennino centro-meridionale.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

A Nord di Milano sulla A4 Torino-Trieste coda in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino e tra Sesto San Giovanni e Bivio A4/Raccordo Viale Certosa. In A9 Lainate-Como-Chiasso coda tra Como Centro e Como Monte Olimpino per lavori.

In Liguria sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia coda di 1 km tra Bivio A10/Inizio Complanare Savona e Albisola per lavori. Sulla A7 Milano-Serravalle-Genova coda di 2 km tra Genova Bolzaneto e Bivio A7/A10 Genova-Ventimiglia per lavori. In A12 Genova-Rosignano Marittimo coda di 1 km tra Chiavari e Recco per lavori.

In Emilia Romagna sulla A1 Milano-Napoli coda di 3 km tra Fiorenzuola e Fidenza per Veicolo in fiamme. Sulla A14 Bologna-Taranto traffico rallentato tra Bologna San Lazzaro e Bologna Borgo Panigale e tra Bologna Borgo Panigale e Bivio A14/A13 Bologna-Padova.

Alle porte della Capitale sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo coda tra Portonaccio e Bivio A24/Tangenziale est RM.

Nevica in Abruzzo con qualche piccolo disagio sulla A25 Torano-Pescara tra Bussi-Popoli e Torre de’ Passeri-Casauria.

In Campania sulla A3 Napoli-Salerno divieto di transito per veicoli pesanti con peso superiore alle 7.5 tonnellate tra Cava de’ Tirreni e Salerno in entrambe le direzioni fino alle 18:00 del 31/03/2021.

Neve in autostrada
Neve in autostrada (foto Pixabay)
Impostazioni privacy