Marquez, senti Agostini: “In Qatar ci devi andare anche per fare ultimo”

Marquez è pronto a tornare in pista. Anche Giacomo Agostini ha provato a dire la sua sullo spagnolo e il suo grande ritorno.

Marc Marquez e Giacomo Agostini (Getty Images)
Marc Marquez e Giacomo Agostini (Getty Images)

Giacomo Agostini è un’icona del Motomondiale. Con i suoi 15 titoli è ancora oggi il pilota più titolato della storia. Un record incredibile che nessuno è mai riuscito ad infrangere. Proprio Marc Marquez però, vista la sua progressione poteva diventare uno degli indiziati per abbattere quel muro, ma sul cammino dello spagnolo è arrivato l’infortunio dell’anno scorso che gli ha fatto perdere una stagione.

Quest’anno però Marquez vuole riprendere la sua lunga rincorsa. Fermo a quota 8, ha bisogno di un altro titolo per agganciare Valentino Rossi. Lo spagnolo al momento non è ancora certo di poter partecipare alla prima gara del campionato così da poter ricominciare a rincorrere il Mondiale.

Agostini: “Marquez può vincere il titolo”

Ospite a “Motorbike Circus” su “LiveGP.it”, Giacomo Agostini, parlando del rider iberico ha così dichiarato: “Non penso che Marquez abbia fatto una forzatura provando la Honda. La cosa importante è che lui cominci con calma, senza esagerare. Secondo me lui deve andare in Qatar e provare a correre pura sapendo magari che potrebbe arrivare ultimo. Deve affrontare prove e gare come degli allenamenti”.

Ago ha poi proseguito: “Io ritengo che Marc sia una persona molta furba e intelligente, quindi penso che possa vincere il titolo anche usando la prima gara come allenamento. Nessuno conosce le sue reali condizioni, ma penso che se i medici accettano di farlo correre allora vuol dire che il suo braccio è a posto”.

Infine l’ex rider si è concentrato sui giovani talenti nostrani: “Abbiamo diversi giovani italiani veloci in MotoGP. Per Bastianini e Marini saranno difficili le prime gare, ma credo che potranno ottenere ottimi risultati. Anche Bagnaia penso che sarà competitivo. Poi c’è Morbidelli che l’anno scorso ha fatto un grande campionato e per me lui quest’anno è il favorito”.

Antonio Russo

Impostazioni privacy