Acura metterà finalmente in vendita la sportiva TLX Type S nel corso del 2021 e la casa automobilistica ha appena confermato che la berlina arriverà ai concessionari a fine maggio
Acura non è ancora pronta a rivelare il prezzo finale della TLX Type S, anche se dice che il prezzo al dettaglio suggerito dal produttore (MSRP) sarà “intorno ai 50.000 euro“.
Una cosa che sappiamo per certo è che la TLX Type S ha un potente motore V6 turbo da 3.0 litri, che produce 355 cavalli e 480 Newton-metri di coppia. Questi numeri trasformano la berlina nel modello Type S più potente nella storia del marchio premium giapponese. Il TLX Type S è anche il primo modello a trazione integrale dell’azienda con “vero” torque vectoring.
Altre modifiche del modello performante rispetto alla TLX normale includono una sospensione anteriore a doppio braccio oscillante e l’esclusiva modalità di guida Sport+. La potenza del motore viene convogliata alle ruote attraverso un cambio automatico a 10 velocità.
Leggi anche -> Alfa Romeo 159 Ti Wagon, tutti i cavalli al lavoro in questo test di velocità (VIDEO)
Acura venderà la TLX Type S 2021 con sei colori esterni disponibili e con tre opzioni per gli interni. Un nuovo colore esclusivo per la berlina sportiva è la vernice Tiger Eye Pearl e la combinazione di interni in pelle Orchid. Di serie, la più potente Type S della storia sarà ben equipaggiata con sedili elettrici a 16 vie con rinforzi laterali regolabili, un sistema audio premium a 17 altoparlanti e molto altro.
RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…
In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…
La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…
Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…
La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…
La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…