Acura TLX Type S, la berlina sportiva da 355 cavalli in arrivo a maggio

Acura metterà finalmente in vendita la sportiva TLX Type S nel corso del 2021 e la casa automobilistica ha appena confermato che la berlina arriverà ai concessionari a fine maggio
acura tlx

Acura non è ancora pronta a rivelare il prezzo finale della TLX Type S, anche se dice che il prezzo al dettaglio suggerito dal produttore (MSRP) sarà “intorno ai 50.000 euro“.

Una cosa che sappiamo per certo è che la TLX Type S ha un potente motore V6 turbo da 3.0 litri, che produce 355 cavalli e 480 Newton-metri di coppia. Questi numeri trasformano la berlina nel modello Type S più potente nella storia del marchio premium giapponese. Il TLX Type S è anche il primo modello a trazione integrale dell’azienda con “vero” torque vectoring.

Altre modifiche del modello performante rispetto alla TLX normale includono una sospensione anteriore a doppio braccio oscillante e l’esclusiva modalità di guida Sport+. La potenza del motore viene convogliata alle ruote attraverso un cambio automatico a 10 velocità.

Leggi anche -> Alfa Romeo 159 Ti Wagon, tutti i cavalli al lavoro in questo test di velocità (VIDEO)

Acura venderà la TLX Type S 2021 con sei colori esterni disponibili e con tre opzioni per gli interni. Un nuovo colore esclusivo per la berlina sportiva è la vernice Tiger Eye Pearl e la combinazione di interni in pelle Orchid. Di serie, la più potente Type S della storia sarà ben equipaggiata con sedili elettrici a 16 vie con rinforzi laterali regolabili, un sistema audio premium a 17 altoparlanti e molto altro.
acura tlxAcura promette di rivelare i dettagli completi delle specifiche e dei prezzi della TLX Type X 2021 prima dell’uscita prevista per maggio.

 

Impostazioni privacy