Meteo e traffico in autostrada: nuove nevicate in arrivo, code in A4

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di mercoledì 17 marzo 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (foto Pixabay)

In serata cieli sereni o poco nuvolosi quasi ovunque, salvo piogge sparse su medio Adriatico e medio Tirreno e sulla Calabria jonica, dove nella notte assisteremo a precipitazioni nevose anche a quote collinari. Le temperature minime si attesteranno fra 2 e 6 gradi, di poco superiori sulle Isole maggiori.

Giovedì 18 marzo arriva un nuovo vortice che porterà maltempo diffuso al Centro-Sud, con nevicate abbondanti lungo la fascia appenninica oltre i 600 metri. Più stabile e soleggiato al Nord, ad eccezione di zone di instabilità tra Liguria ed Emilia Romagna. Le temperature massime si attesteranno fra 10 e 15 gradi. Dal pomeriggio fenomeni in graduale attenuazione.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

A Nord di Milano traffico rallentato sulla A4 Torino-Trieste in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino e tra Cormano e Bivio A4/Raccordo Viale Certosa. In A9 Lainate-Como-Chiasso coda tra Como Monte Olimpino e Como Centro per lavori.

In Liguria sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia coda di 1 km tra Bivio A10/Inizio Complanare Savona e Varazze per lavori. Sulla A12 Genova-Rosignano Marittimo rallentamenti tra Genova est e Genova Nervi per lavori.

In Emilia sulla A14 Bologna-Taranto traffico a rilento tra Bologna San Lazzaro e Bologna Borgo Panigale.

Alle porte della Capitale rallentamenti causa piogge sulla A1 Diramazione Roma Sud – GRA tra Bivio Diramaz. Roma sud/A1 MI-NA e Roma sud. In A1 Milano-Napoli pioggia tra Bivio A1/Diramazione Roma Nord e Anagni.

In Abruzzo nevicate sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo tra Assergi e San Gabriele-Colledara e tra Tornimparte e L’Aquila Ovest.

In Campania sulla A3 Napoli-Salerno divieto di transito per veicoli pesanti con peso superiore alle 7.5 tonnellate tra Cava de’ Tirreni e Salerno in entrambe le direzioni fino alle 18:00 del 31/03/2021.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)
Impostazioni privacy