Marquez torna in pista dopo mesi, obiettivo Qatar? (FOTO e VIDEO)

Finalmente Marc Marquez è ritornato in pista. Ha provato la sua Honda, infatti, sul tracciato di Barcellona.

Marc Marquez prova in pista la MotoGP stradale RC213V-S
Marc Marquez prova in pista la MotoGP stradale RC213V-S (Foto Repsol Honda Team)

Quella di ieri è stata una giornata importantissima per Marc Marquez, che per la prima volta ha assaggiato nuovamente una pista di MotoGP. Il rider della Honda è tornato in sella per testare il suo braccio in vista di un possibile rientro per la prima gara del campionato 2021 in Qatar.

Nella giornata di oggi la Honda ha diffuso alla stampa immagini e video della giornata di ieri a Barcellona accompagnati dal seguente comunicato: “Il pilota del Repsol Honda Team ha continuato a valutare le sue condizioni fisiche con una giornata in sella alla Honda RC213V-S sul circuito di Barcellona”.

Honda: “Marquez ha completato una giornata di guida”

Nel testo poi si legge: “Pochi giorni dopo che il suo team medico ha confermato i progressi di Marc Marquez, l’otto volte campione del mondo è tornato in pista. Ha usato una mini-moto vicino casa sua a Cervera, Marquez ha ora completato una giornata di guida sul circuito di Montmelò sulla RC213V-S per capire le sue condizioni fisiche dopo otto mesi di assenza dalle piste”.

Insomma al momento non vengono ancora fornite informazioni sulla sua presenza o meno in Qatar, segno evidente che Marc ci starebbe pensando. Quello che è certo è che lo spagnolo sta facendo notevoli progressi e finalmente da parte sua e del suo team stanno cominciando ad arrivare solo notizie positive. Nei prossimi giorni sapremo darvi maggior informazioni sull’effettivo ritorno dello spagnolo che si spera possa arrivare il prima possibile per dare maggiore pepe ad un campionato che sembra già molto competitivo.

Antonio Russo

 

Impostazioni privacy