Meteo e traffico in autostrada: neve nella notte, vortice freddo in arrivo

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di martedì 16 marzo 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada (foto Pixabay)

Nelle prime ore della sera riprenderà a nevicare sulle zone alpine anche a quote collinari, specialmente in Trentino. Cieli sereni o poco nuvolosi sulle altre regioni della Penisola, salvo fenomeni sparsi su Puglia, Calabria tirrenica e, nella notte, sulla Sardegna. Le temperature minime subiranno un calo e saranno comprese fra 2 e 7 gradi, ma si toccheranno i 0 gradi in Toscana e sul Nordest.

Mercoledì 17 marzo sarà una giornata di bel tempo quasi ovunque, pur con qualche residua nevicata sulle Alpi occidentali e piovaschi sull’Appennino meridionale. Le temperature massime resteranno stazionarie e si attesteranno tra 11 e 16 gradi, ma nelle ore successive un vortice di aria fredda porterà ad un abbassamento della colonnina di mercurio e ad una forte instabilità.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

In Lombardia sulla A9 Lainate-Como-Chiasso coda tra Como Centro e Como Monte Olimpino per lavori in corso.

In Liguria sulla A7 Milano-Serravalle-Genova traffico rallentato tra Bivio A7/A12 Genova-Livorno e Bivio A7/A10 Genova-Ventimiglia per lavori.

All’altezza di Bologna sulla A14 Bologna-Taranto rallentamenti tra Bologna San Lazzaro e Bivio A14/Racc. A1 BO Casalecchio. Sul Racc. Borgo Panigale-Tang. Bologna chiuso al traffico Bivio Tangenziale Bologna fino alle 23:00 del 06/04/2021 provenendo da Bologna Borgo Panigale verso Autostrada Milano-Napoli per lavori.

A Nord di Firenze sulla A1 Milano-Napoli chiusa A1 Panoramica tra Rioveggio ed Aglio verso Firenze. In alternativa percorrere la A1 Direttissima.

In Abruzzo nevischio sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo tra Assergi e San Gabriele-Colledara. Sulla A25 Torano-Pescara neve tra Pescina e Pratola Peligna-Sulmona.

In Campania sulla A16 Napoli-Canosa traffico rallentato tra Benevento e Avellino est per incidente.

In Puglia sulla A14 Bologna-Taranto rallentamenti causa maltempo tra Bivio A14/A16 Napoli-Canosa e Andria.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)
Impostazioni privacy