Graziano Rossi: “Morbidelli sarà uno stimolo per Valentino”

La convivenza fra Valentino Rossi e Franco Morbidelli nel box Petronas SRT sarà un grande stimolo per entrambi. Parola di Graziano Rossi.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Foto Petronas)

Valentino Rossi ha completato la sua prima uscita stagionale con un gap di 8 decimi dal best lap di Jack Miller. Per tradizione il Dottore è un animale da gara e sarà nei week-end che saprà offrire il meglio di sè. La convivenza ai box Petronas SRT con Franco Morbidelli potrebbe rappresentare un ulteriore stimolo, visto che il pesarese ha fatto della rivalità uno sprono per proiettarsi al top. Anche se sarà una rivalità fraterna, che sarà limitata esclusivamente alla pista.

Secondo Graziano Rossi la vicinanza dei due amici nel box sarà a dir poco interessante. “Dobbiamo essere ottimisti, la situazione è meravigliosa, e per diversi motivi – ha detto il padre del nove volte campione del mondo a Moto.it -. Morbidelli è vicino, la moto è giusta e anche la squadra sta lavorando alla grande, come ha dimostrato Franco nella stagione 2020. Vale ha bisogno della concorrenza, vorrà essere veloce quanto il suo compagno di squadra. Questa è una buona motivazione, e la definirei anche una motivazione positiva. Perché i due vanno d’accordo e si rispettano”.

Un sogno che si realizza per il maestro di Tavullia e per il suo discepolo già vincitore di un titolo in Moto2. Nel 2020 l’italobrasiliano ha mancato il colpaccio iridato per soli 12 punti e quest’anno ha intenzione di riprovarci. “Ho visto Morbidelli parlare tanto bene di Vale a Sky ed è chiaro che è fiducioso di essere in vantaggio. Considero Morbidelli più veloce in Yamaha di Quartararo o Maverick Viñales”, ha aggiunto Graziano Rossi. Una sfida tutta interna che si preannuncia emozionante e che potrebbe portare a capovolgimenti di mercato entro il prossimo biennio… Valentino Rossi compreso.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Foto Petronas)
Impostazioni privacy