MXGP, che spavento per Prado: cade e viene trasportato in ospedale

Grande spavento per uno dei campioni della MXGP. Jorge Prado, infatti, è stato trasportato in ospedale dopo una brutta caduta

Jorge Prado (Getty Images)
Jorge Prado (Getty Images)

Brutto spavento ieri a Mantova durante gli Internazionali d’Italia quando Jorge Prado è stato vittima di una bruttissima caduta mentre si trovava in lotta con Febvre, che poi ha fatto sua la competizione. Subito dopo l’impatto, il rider spagnolo si è alzato lentamente, molto claudicante. A quel punto è stato subito trasferito all’ospedale più vicino.

Prado è stato sottoposto a diversi esami dove fortunatamente sono state escluse lesioni gravi. Nonostante questo lo spagnolo ha passato diverse ore in ospedale sotto osservazione. Alla fine però si è trattato solo di una forte contusione e già oggi lo spagnolo dovrebbe recarsi a Roma per riprendere gli allenamenti.

Prado tra i favoriti per il campionato MXGP

Il pilota della MXGP era tra i favoriti per la vittoria ma l’incidente lo ha messo fuorigioco sul più bello. Prado durante il primo round era nei primi posti in partenza, quando ha raggiunto la prima curva, a quel punto però la moto è entrata in stallo ed è stato così investito da un altro rider ritrovandosi nelle retrovie. Dopo una clamorosa rimonta ha chiuso poi 6°.

Nella manche finale, invece, si è ritrovato in lotta con Febvre quando ha perso l’anteriore e si è ritrovato a terra riportando il brutto infortunio che vi abbiamo raccontato poco sopra. Prado è uno dei migliori piloti della MXGP, ma nel 2020 è stato martoriato da troppi infortunio. Lo spagnolo però probabilmente in questa stagione lotterà per il titolo sino alla fine.

Antonio Russo

Impostazioni privacy