Kia EV6, le prime immagini dell’auto dal design distintivo

Kia ha voluto fornire uno sguardo alla sua ultimissima vettura elettrica che richiama tutta la filosofia dell’azienda “Opposite United”

kia
(websource)

Kia ha fornito un primo vero sguardo alla sua nuova auto elettrica EV6, dopo alcune immagini teaser che sono state rilasciate la scorsa settimana. I dettagli completi della EV6 non saranno annunciati fino all’evento online previsto per la fine di questo mese, ma le nuove immagini rivelano in parte il suo aspetto reale.

La EV6 ha un design sportivo da crossover ed è il primo veicolo a fare uso di una nuova filosofia di design di Kia che l’azienda chiama “Opposites United“, che è composta da non meno di cinque pilastri: “Audace per la natura“, “Gioia per la ragione“, “Potenza per il progresso“, “Tecnologia per la vita” e “Tensione per la serenità“. Il capo del design Kia Karim Habib spiega cosa significa in questo video:

“EV6, come prima EV (electric vehicle) Kia dedicata, è una vetrina di design progressivo incentrato sull’uomo e di potenza elettrificata. Crediamo fortemente che EV6 sia un modello convincente e rilevante per il nuovo mercato delle auto elettriche”, dice Habib in una dichiarazione. Con EV6 abbiamo puntato a creare un design distintivo e d’impatto utilizzando una combinazione di caratteristiche sofisticate e high-tech su volumi puri e ricchi, fornendo al contempo uno spazio unico da vettura elettrica futuristica”.

Leggi anche -> Hyundai Staria, il minivan del futuro secondo la Casa coreana

kia electric vehicle
(websource)

Kia descrive la EV6 come il suo primo “veicolo elettrico a batteria dedicato” dal momento che la sua Niro ha modelli a gas/ibridi così come la versione più recente con un propulsore elettrico. La EV6 è costruita intorno alla nuova piattaforma E-GMP della casa madre Hyundai ed è il secondo veicolo E-GMP ad essere stato annunciato; Hyundai ha svelato la sua Ioniq 5 il mese scorso.

Per maggiori dettagli tecnici, dovrete aspettare che la EV6 sia rivelata del tutto. Kia non ha ancora annunciato una data per l’evento, ma dice che avverrà a marzo, quindi non dovremo aspettare troppo.

Impostazioni privacy