Traffico in autostrada, 14 marzo: neve, grandine e vento sull’Italia

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di domenica 14 marzo 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (foto Pixabay)

Sarà una domenica instabile su buona parte della Penisola. Nevicate lungo l’arco alpino anche a quote collinari che proseguiranno fino a domattina. Piogge e temporali si registreranno sull’alto e medio Adriatico e sulle regioni del Centro, con fenomeni più intensi sull’Appennino umbro, dove si alterneranno neve e grandine.

Dal pomeriggio nevicate sull’Appennino centrale oltre i 650 metri. Al Sud sarà inizialmente poco nuvoloso, ma nel pomeriggio instabilità diffusa specialmente su Calabria e Sicilia occidentale. Le temperature massime oscilleranno tra 11 e 16 gradi, di poco superiori in Puglia e sulle Isole maggiori.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

In Liguria si segnala vento forte sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia tra Genova Pra’ e Varazze. Sulla A7 Milano-Serravalle-Genova (Km 128.7 – direzione: Genova) chiuso al traffico Bivio A7/A12 Genova-Livorno fino alle 22:00 del 31/03/2021 provenendo da Milano verso Livorno per lavori. Lavori di manutenzione della galleria Monte Galletto tra l’allacciamento con la A12 e Genova Bolzaneto in direzione di Milano.

In Toscana vento forte sulla A1 Milano-Napoli tra Pian Del Voglio e Barberino di Mugello e  in A12 Genova-Rosignano Marittimo tra Bivio A12/A15 Parma-La Spezia e Collesalvetti.

Vento forte anche in Abruzzo sulla A25 Torano-Pescara tra Pratola Peligna-Sulmona e Villanova e in A24 Roma-L’Aquila-Teramo tra Valle del Salto e L’Aquila Ovest.

Nel Foggiano raffiche di vento anche in A16 Napoli-Canosa tra Vallata e Candela e in A14 Bologna-Taranto tra Foggia e Canosa.

In Campania sulla A3 Napoli-Salerno (Km 2 – direzione: Salerno) Napoli Via Marina in entrata è chiuso al traffico fino alle 14:00 del 15/03/2021 verso Salerno per lavori in corso.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (foto Pixabay)
Impostazioni privacy