Superbike, team Aruba Ducati 2021: ufficiale la data di presentazione

Il team Aruba Racing Ducati annuncia la data di presentazione della squadra Superbike 2021, che intanto sarà a Misano per un test importante.

Team Aruba Ducati
Camion Aruba Ducati a Misano (foto Aruba.it Racing Ducati)

Il team Aruba Racing Ducati è pronto ad affrontare due giorni di test a Misano in preparazione al Mondiale Superbike 2021. Lunedì 15 e martedì 16 marzo la squadra italiana sarà in pista.

Scott Redding e Michael Ruben Rinaldi vogliono girare il più possibile per migliorare feeling e velocità in sella alla Panigale V4 R. Il pilota inglese quest’anno intende soffiare il titolo SBK a Jonathan Rea e il suo nuovo compagno di squadra vuole essere all’altezza delle aspettative, dopo essere stato preferito al più esperto Chaz Davies. Sarà una stagione importante per entrambi.

Intanto il team Aruba Racing Ducati nelle scorse ore ha anche annunciato la data di presentazione della squadra WorldSBK 2021. L’evento è previsto il 23 marzo alle ore 14:30.

La casa di Borgo Panigale spera di tornare a vincere il titolo piloti che manca dal 2011, quando a vincere fu Carlos Checa con il team Althea guidato da Genesio Bevilacqua. Da allora il marchio bolognese è riuscito al massimo a chiudere secondo in classifica. L’unico campionato nel quale sembrava potesse esserci un ritorno il trionfo iridato è stato il 2019, quando Alvaro Bautista vinse le prime undici gare stagionali e sembrava proiettato a vincere il Mondiale. Ma a causa delle tante cadute il sogno sfumò. Vedremo se nel 2021 le cose andranno diversamente con Redding e Rinaldi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aruba.it Racing – Ducati (@aruba.it_racing)