Meteo e traffico in autostrada: neve e forte vento, incidente in A16

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di domenica 14 marzo 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Pioggia in autostrada
Pioggia in autostrada (getty images)

Nelle ore serali ancora nevicate sulla fascia alpina anche a quote collinari, piogge residue sul basso Adriatico e sulla Calabria; cieli sereni o poco nuvolosi sul resto della Penisola. Le temperature minime subiranno un ribasso e saranno comprese fra 1 e 6 gradi, intorno ai 10-12 gradi sulle Isole maggiori.

Lunedì 15 marzo proseguirà a cadere la neve sulle Alpi oltre gli 800 metri. Cieli soleggiati sugli altri settori, salvo il persistere di precipitazioni e temporali sparsi sulla Puglia. Nuvole in transito su Sicilia e Sardegna, ma senza fenomeni. Le temperature massime si attesteranno tra 11 e 16 gradi.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

Forti raffiche di vento si registrano un po’ su tutta la rete autostradale nazionale. In particolare sulla A9 Lainate-Como-Chiasso tra Bivio A9/A8 Milano-Varese e Chiasso; sulla  A8 Milano-Varese tra Nodo A8/A4 Torino-Trieste e Varese. Vento forte anche sulla A27 Venezia-Belluno tra Vittorio Veneto sud e Fadalto; sulla A23 Palmanova-Udine-Tarvisio tra Udine Nord e Carnia

In Val d’Aosta sulla A5 Torino-Aosta-Monte Bianco nevischio tra Courmayeur sud e Raccordo A5/SS26 dir.

In Liguria sulla A7 Milano-Serravalle-Genova chiuso al traffico Bivio A7/A12 Genova-Livorno fino alle 22:00 del 31/03/2021 provenendo da Milano verso Livorno per lavori.

Vento forte anche al Centro-Sud: sulla A1 Milano-Napoli tra Inizio A1 Milano-Napoli e Terre di Canossa – Campegine; in A12 Genova-Rosignano Marittimo tra Bivio A12/A15 Parma-La Spezia e Collesalvetti; in A14 Bologna-Taranto tra Cattolica e Senigallia. Sulla A16 Napoli-Canosa tra Lacedonia e Bivio A16/A14 Bologna-Taranto.

Neve in Abruzzo sulla A25 Torano-Pescara tra Avezzano e Pratola Peligna-Sulmona e in A24 Roma-L’Aquila-Teramo tra Tagliacozzo e San Gabriele-Colledara.

In Campania incidente in A16 Napoli-Canosa tra Benevento e Avellino est per incidente.

Pioggia in autostrada (foto Pixabay)
Impostazioni privacy