MotoGP Qatar, Morbidelli: “Pronto a lottare per le posizioni top”

Morbidelli ha grande voglia di iniziare il campionato MotoGP 2021 con buoni risultati. Il test in Qatar è andato bene ed è fiducioso.

Franco Morbidelli
Franco Morbidelli (foto Petronas SRT)

Dopo un 2020 concluso da vice-campione del mondo, Franco Morbidelli vuole confermarsi un top rider della MotoGP anche nel 2021. Ci tiene a dimostrare che i risultati dello scorso anno non sono stati un “fuoco di paglia”.

Il pilota del team Petronas SRT è stato veloce nelle giornate di test in Qatar, anche se sulla pista di Losail non sarà facile contrastare le Ducati nelle prime due gare del campionato. La Desmosedici GP in rettilineo è decisamente superiore alla M1, non è una novità. Però nelle parti guidate la moto di Iwata si difende bene.

MotoGP, test Qatar: i commenti di Morbidelli

Morbidelli al termine del test MotoGP in Qatar si è detto soddisfatto del lavoro svolto a Losail: «Penso che questo test sia stato davvero positivo per noi. Abbiamo provato molte cose e siamo stati abbastanza veloci. Sono contento del lavoro che abbiamo svolto e mi sento pronto per il primo weekend di gara. È un peccato non aver potuto fare l’ultimo giorno di test e avere più dati. Ovviamente ci sono sempre cose che possono essere migliorate o aggiornate, comunque siamo in una buona posizione».

Morbidelli non sa cosa aspettarsi per il primo weekend di gara, anche se spera di essere davanti a battagliare per la zona podio: «Complicato dire cosa succederà nella FP1 del GP del Qatar, perché questa pista può diventare ventosa e polverosa. Abbiamo provato diversi setting per essere pronti a reagire in base alle condizioni che avremo. L’obiettivo sarà quello di lottare per le prime posizioni, anche se bisognerà vedere il livello degli altri».

Impostazioni privacy