F1 test Bahrain, giorno 2: la Mercedes in vetta al pomeriggio

Malgrado alcune dichiarazioni allarmistiche la Mercedes ha concluso la seconda giornata di test del Bahrain in testa al gruppo.

Valtteri Bottas (©Mercedes Twitter)

Le preoccupazioni palesate via media dal boss Toto Wolff e da Lewis Hamilton si sono già dissolte grazie alla prima posizione firmata da Valtteri Bottas al termine del secondo giorno di test invernali sul circuito di Sakhir. La Mercedes è dunque tornata al suo solito posto con il finlandese, autore di 58 tornate e di un crono di 1’30″289. Alle sue spalle, staccato di poco più di un decimo Pierre Gasly su Alpha Tauri e Lance Stroll su Aston Martin.
Ancora positiva la prestazione della McLaren con Lando Norris, a meno di tre decimi.

Quinto Antonio Giovinazzi su Alfa Romeo, protagonista di un momento da brivido con la Haas di Nikita Mazepin, quattordicesimo, seguito dalla Ferrari di Charles Leclerc, in azione nel pomeriggio. Per lui 73 tornate e un gap di poco meno di sei decimi dalla W12 #77.

Settimo Nicholas Latifi con la Williams, il più presente in pista con 132 giri e vittima di un testacoda proprio mentre sopraggiungeva il #16 rosso.
Ottavo riscontro per il neo Red Bull Sergio Perez. Il messicano è stato la causa di una bandiera rossa, quando ha parso pezzi di carrozzeria. Dietro di lui Daniel Ricciardo su McLaren e Fernando Alonso su Alpine. Lo spagnolo, autore di 128 tornate ha terminato a 2″ dalla vetta.

 

Fuori dai dieci Yuki Tsunoda su Alpha Tauri, Mick Schumacher su Haas con 88 giri e 2″5 di svantaggio, quindi Carlos Sainz con la Ferrari. Fanalini di coda Ham e Sebastian Vettel su Aston Martin.

Classifica Test F1 Bahrain giorno 2:

Charles Leclerc (©Ferrari Twitter)

Chiara Rainis

Impostazioni privacy