Un calciatore in MotoGP: Pedri sale sulla Suzuki di Mir (FOTOGALLERY)

Un giorno davvero speciale quello in cui si sono incontrati il campione del mondo di MotoGP, Joan Mir, e il calciatore del Barcellona, Pedri

Il calciatore del Barcellona Pedri e il campione del mondo di MotoGP Joan Mir al Montmelò
Il calciatore del Barcellona Pedri e il campione del mondo di MotoGP Joan Mir al Montmelò (Foto Dorna)

Il circuito del Montmelò è stato recentemente sede di un evento molto speciale: un incontro tra il campione del mondo in carica della MotoGP, Joan Mir, e il giovanissimo e talentuoso calciatore del Barcellona, Pedri.

La stellina dei blaugrana è un tifoso di Mir, e il pilota stravede per il Barça: un abbinamento perfetto, dunque. A seguire l’incontro sono state le telecamere del documentario “Soñando Juntos” (in italiano, “Sognando insieme”), che segue il primo anno di Pedri al Barcellona su Barça Tv. Dapprima Mir ha fatto provare a Pedri il flat track, insieme al ducatista Jack Miller, poi gli ha mostrato e anche fatto provare per qualche giro la sua Suzuki GSX-RR. Alla fine, non poteva mancare qualche calcio al pallone, anche se con la tuta da pilota addosso.

L’incontro tra Joan Mir e Pedri

“Per me è stata una giornata spettacolare, molto speciale”, racconta il calciatore. “Quello che mi ha sorpreso di più è stato il dirt track, non sapevo che si allenassero sullo sterrato, che mi sembra molto diverso dall’asfalto, ma Joan mi ha spiegato che è tutta questione di equilibrio. Lui è un ragazzo molto umile e una bella persona. E veniamo da situazioni simili: entrambi arriviamo dal nulla e in un anno per noi + cambiato tutto. Quello che mi porterò dietro dalla MotoGP è la mentalità vincente, l’atteggiamento competitivo e le tante ore di allenamento che fanno”.

Gli fa eco Mir: “Mi sono divertito, è sempre bello fare qualcosa di diverso. La prima volta in cui indossi la tuta è sempre molto strano, e io gli ho insegnato come fare. Non l’aveva mai fatto, e penso che io mi sentirei altrettanto strano se un giorno dovessi scendere sul prato del Camp Nou. Quando la situazione del Covid si risolverà, non vedo l’ora di invitarlo ad una gara nel box della Suzuki… e di vedere se potrò assistere ad una sua partita!”.

Il calciatore del Barcellona Pedri palleggia in corsia dei box al Montmelò
Il calciatore del Barcellona Pedri palleggia in corsia dei box al Montmelò (Foto Dorna)
Impostazioni privacy