Marquez+torner%C3%A0+il+fenomeno+di+sempre%3A+Puig+avvisa+i+rivali
tuttomotoriweb
/2021/03/12/marquez-fenomeno-puig-avvisa-rivali/amp/
MotoGP

Marquez tornerà il fenomeno di sempre: Puig avvisa i rivali

Published by
Matteo Bellan

Puig non sa dire quando Marquez tornerà a correre in MotoGP, ma è certo che quando lo farà sarà il campione che abbiamo ammirato in passato.

Alberto Puig (Getty Images)

Oggi notizia molto positiva in casa Honda: Marc Marquez può tornare a guidare una moto. Gli ultimi controlli medici hanno attestato i grandi progressi fatti dal pilota, operato tre volte all’omero destro nel 2020.

Ovviamente, non risalirà subito in sella a una MotoGP ma inizierà con una moto più piccola per riabituarsi e prepararsi meglio a rimontare sulla RC213V. L’importante è che abbia ottenuto il via libera dai dottori e che il rientro nella top class del Motomondiale sia più vicino, anche se non vi è una data certa ancora.

LEGGI ANCHE -> Marc Marquez, arriva il via libera dei medici: può risalire in moto

MotoGP, Puig sulle condizioni di Marquez

Alberto Puig, presente in Qatar per i test MotoGP, ha così commentato a Sky Sport la notizia e la situazione di Marquez: «Finalmente vediamo la luce in fondo al tunnel. È stato un periodo soprattutto per Marc, ma anche per noi. In inverno ha fatto un lavoro difficile e ora si rivede la possibilità del ritorno».

Il team manager Repsol Honda è sicuro che Marc tornerà ad essere il pilota di sempre, anche se ovviamente non dal primo gran premio: «Non si può dire che alla prima gara dopo il rientro potrà essere al 100%. Ma sono sicuro che tornerà al massimo del suo potenziale assoluto successivamente».

Inevitabile chiedere a Puig se Marquez possa tornare in pista già in Qatar, magari dal secondo weekend di gara previsto per il 2-4 aprile: «Da qui alla gara c’è poco tempo, non so dire se sarà possibile. Una decisione verrà presa in base alle sue condizioni nelle prossime settimane». Non dovesse farcela a correre a Losail, il ritorno potrebbe slittare al 16-18 aprile per il Gran Premio del Portogallo a Portimao.

Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

Formula 1, la rivoluzione del 2026 arriva anche nei videogiochi: F1 25 anticipa il futuro della categoria

Il 2026 Season Pack di F1 25 porta in pista i nuovi regolamenti della Formula…

2 settimane ago

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

1 mese ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

1 mese ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

1 mese ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

1 mese ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

1 mese ago