Puig non sa dire quando Marquez tornerà a correre in MotoGP, ma è certo che quando lo farà sarà il campione che abbiamo ammirato in passato.
Oggi notizia molto positiva in casa Honda: Marc Marquez può tornare a guidare una moto. Gli ultimi controlli medici hanno attestato i grandi progressi fatti dal pilota, operato tre volte all’omero destro nel 2020.
Ovviamente, non risalirà subito in sella a una MotoGP ma inizierà con una moto più piccola per riabituarsi e prepararsi meglio a rimontare sulla RC213V. L’importante è che abbia ottenuto il via libera dai dottori e che il rientro nella top class del Motomondiale sia più vicino, anche se non vi è una data certa ancora.
LEGGI ANCHE -> Marc Marquez, arriva il via libera dei medici: può risalire in moto
Alberto Puig, presente in Qatar per i test MotoGP, ha così commentato a Sky Sport la notizia e la situazione di Marquez: «Finalmente vediamo la luce in fondo al tunnel. È stato un periodo soprattutto per Marc, ma anche per noi. In inverno ha fatto un lavoro difficile e ora si rivede la possibilità del ritorno».
Il team manager Repsol Honda è sicuro che Marc tornerà ad essere il pilota di sempre, anche se ovviamente non dal primo gran premio: «Non si può dire che alla prima gara dopo il rientro potrà essere al 100%. Ma sono sicuro che tornerà al massimo del suo potenziale assoluto successivamente».
Inevitabile chiedere a Puig se Marquez possa tornare in pista già in Qatar, magari dal secondo weekend di gara previsto per il 2-4 aprile: «Da qui alla gara c’è poco tempo, non so dire se sarà possibile. Una decisione verrà presa in base alle sue condizioni nelle prossime settimane». Non dovesse farcela a correre a Losail, il ritorno potrebbe slittare al 16-18 aprile per il Gran Premio del Portogallo a Portimao.
Honda HRC svela un assaggio del futuro della MotoGP con un prototipo di motore 850…
Scopri la Kimera EVO38 1:18, una miniatura che parla di ambizione, memoria e velocità. Un…
L'articolo discute l'importanza della collaborazione tra Anfia, Stellantis e il Governo per il rilancio dell'industria…
Il Team VR46 di Valentino Rossi esprime interesse per il campione Pedro Acosta, alimentando speculazioni…
Roberto Pietrantonio, presidente Unrae, chiede un cambio di tono nel dibattito sull'auto, sottolineando la necessità…
La Renault Clio 2026 offre un'esperienza di guida tranquilla e sostenibile, con interni moderni, tecnologia…