BSB, Glenn Irwin: “Sogno una wildcard nel Mondiale Superbike”

Glenn Irwin proverà l’assalto al titolo British Superbike anche nel 2021 con la Honda. Per il futuro spera di avere una chance nel Mondiale.

Glenn Irwin
Glenn Irwin (Getty Images)

Il 2020 di Glenn Irwin nel British Superbike Championship è stato sicuramente positivo. Il 30enne pilota britannico ha lottato per il titolo, non riuscendo però a battere Josh Brookes.

Ha concluso il campionato con il quarto posto, complice una seconda parte di stagione non al livello della prima. Comunque un anno di rilancio grazie all’approdo nel team Honda Racing UK, dove ha trovato come compagno il fratello Andrew. Il 2019 era stato da dimenticare e ha trovato la squadra giusta per riscattarsi. Nel 2021 correrà con la stessa, sperando di fare meglio.

Glenn Irwin nel campionato mondiale Superbike?

Irwin in un’intervista concessa a Bennets Bike Social ha parlato del BSB 2020 e delle aspettative per il 2021: «A inizio stagione non ci aspettavamo certi risultati. Per l’80% sono stato capoclassifica e non è mancato tanto per vincere il titolo. Non avrei mai pensato di ritrovarmi ancora in lotta a Brands Hatch. La Honda CBR ha tanto potenziale, ce ne siamo accorti subito. Dobbiamo risolvere i problemi che abbiamo avuto su alcuni circuiti dove abbiamo faticato».

Per quanto concerne il futuro, non nasconde alcune interessanti ambizioni: «Mi piacerebbe gareggiare nella 8 Ore di Suzuka. Uno degli obiettivi della mia carriera è sempre stato quello di correre nel Mondiale Superbike, ma ora ho fissato altri traguardi come l’Isola di Man. Non ci sono squadre che ti permettono di fare il WorldSBK e il TT, dunque ho rivisto i miei piani. Continuo a correre nel BSB per diventare campione e spero di avere una wildcard per il Mondiale. Sogno di vincere il Senior TT, ma servono anni per farcela. Vorrei rivincere anche la North West 200 tra le Superbike, ripetendomi con Honda dopo aver trionfato con Ducati e Kawasaki».

Irwin a breve compirà 31 anni e si immagina ancora a lungo nel mondo delle corse. Ha tanti progetti per il futuro. Spera anche di avere la chance di provare il Mondiale SBK.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Glenn irwin (@glennirwin)

Impostazioni privacy