MotoGP, altra tegola in casa Marquez: ora si fa male anche Alex

Alex Marquez durante i test di MotoGP di quest’oggi ha rimediato una piccola frattura al piede che lo ha messo fuorigioco.

Alex Marquez ai box del team Lcr Honda nei test MotoGP di Losail, in Qatar
Alex Marquez ai box del team Lcr Honda nei test MotoGP di Losail, in Qatar (Foto Gold & Goose / Red Bull)

Il 2020 è stato un anno grigio in casa Marquez a causa dell’infortunio rimediato da Marc durante la prima gara. Il pilota spagnolo si è sottoposto a ben tre interventi chirurgici nell’arco dell’anno e alla fine non è più sceso in pista. Il rider iberico al momento sta ancora recuperando e punta a tornare quanto prima in sella alla sua Honda.

Oggi però durante i test anche suo fratello Alex ha rimediato un infortunio. Lo spagnolo ha subito una piccola frattura al piede. Il piccolo di casa Marquez è stato trasportato in prima battuta alla clinica mobile e poi in ospedale per tutte le cure del caso.

MotoGP, Alex Marquez: “Penso che l’anteriore sia troppo dura”

Come riportato da “Moto.it”, Alex Marquez ha così commentato il suo infortunio: “Stavo portando alcune parti molto importanti. Ho messo la gomma nuova ma sono scivolato alla curva nove. Ho una piccolissima frattura al piede destro. Domani qualora ci fosse bel tempo spingerò con il medico per avere il via libera”.

Lo spagnolo ha poi proseguito: “Non cadono solo i piloti della Honda. Ieri ad esempio è caduto Vinales due volte. Anche altri piloti sono scivolati. Penso che l’anteriore sia un po’ dura e quindi è facile cadere”. Insomma a quanto pare le gomme sembrano creare ancora una volta qualche grattacapo ai piloti.

Fortunatamente l’infortunio rimediato da Alex Marquez non sembra molto grave e c’è una possibilità di vederlo in pista già domani durante il turno di libere. Lo spagnolo però potrebbe anche decidere un approccio maggiormente  prudente vista la stagione che è ormai alle porte.

Antonio Russo

Alex Marquez in pista sulla Lcr Honda nei test MotoGP di Losail, in Qatar
Alex Marquez in pista sulla Lcr Honda nei test MotoGP di Losail, in Qatar (Foto Gold & Goose / Red Bull)

 

Impostazioni privacy