Jorge Lorenzo: “Miller favorito per il Qatar, vi dico che penso di Valentino”

Jorge Lorenzo ha detto la sua sui test di oggi. Secondo lo spagnolo in Qatar sarà Miller il favorito per la vittoria

Jorge Lorenzo e Valentino Rossi
Jorge Lorenzo e Valentino Rossi (Foto JOSEP LAGO/AFP via Getty Images)

Jorge Lorenzo ha deciso di appendere il casco al chiodo alla fine del 2019. Nel 2020 però è subito tornato in sella nel ruolo di tester con la Yamaha, posizione che però, causa Covid, ha ricoperto davvero pochissime volte. Lo spagnolo alla fine è stato sostituito da Cal Crutchlow e al momento si sta godendo la vita.

Attraverso i propri canali social però non disdegna di tanto in tanto di fare qualche commento sui suoi ex colleghi, alcuni dei quali hanno creato anche delle aspre polemiche tra i piloti.

Jorge Lorenzo: “Mir resta il favorito per il titolo”

Oggi, alla fine di questa giornata di test, Jorge Lorenzo ha deciso di nuovo di dire la sua su gli altri rider: “Il Qatar ha sempre favorito la Ducati e Miller è riuscito a trarne vantaggio. In questo momento è uno dei favoriti per la gara. Penso che Pol è stato una delle più grandi sorprese dei test. Non pensavo potesse essere subito il migliore delle Honda“.

Il rider iberico ha poi dato anche la sua personale visione sulla questione Mondiale: “Mir secondo me resta il favorito, ma questo non vuol dire che lo sia anche per il GP del Qatar. Losail non è il tracciato perfetto per lui e la Suzuki, ma penso che lotterà per il podio”.

La sua attenzione infine si è spostata sulla Yamaha: “Valentino non ha fatto il test dei sogni, ma può ancora migliorare. Quartararo sembra stare meglio con la M1 versione 2021 che con quella 2020. Vinales oggi è stato il più veloce, speriamo possa partire bene. Troppe volte ha sofferto all’inizio”.

Antonio Russo

Jorge Lorenzo e Valentino Rossi
Jorge Lorenzo e Valentino Rossi (Foto TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)
Impostazioni privacy