Ferrari in pista con Leclerc e Sainz per il filming day

Ferrari già in pista dopo la presentazione della nuova SF21. Sul circuito di Sakhir si sono alternati Leclerc e Sainz.

Charles Leclerc (©Ferrari Twitter)

Come previsto, questo giovedì in Bahrain la Rossa ha accesso i motori per il classico filming day. A poche ore dal via del brevissimo inverno del Circus, la Ferrari ha compiuto i primi chilometri con la SF21 per verificare che non vi fossero problemi per un totale di 18 giri.

Ad aprire le danze è stato Charles Leclerc che, come sappiamo, partirà con i galloni del capitano, mentre nel pomeriggio è stato il turno del neo arrivato Carlos Sainz.

Da quanto si apprende non si sono verificati intoppi né in azione, né tantomeno nel corso delle prove di pit stop, fase che il team di Maranello deve rafforzare. Lo stesso ordine di apparizione verrà mantenuto pure domani quando alle 10 del Bahrain si apriranno i test pre-stagione.

Anche la Haas in pista con il Cavallino

Il tracciato di Sakhir non ha visto soltanto il battesimo della vettura di Maranello questo giovedì, ma anche quello della VF-21.
Dopo il fire-up di ieri pomeriggio, oggi l’auto americana ha cominciato a togliersi la ruggine degli ultimi mesi, visto che nel complesso si tratta della stessa macchina del 2020.

Ad avere l’onore di accumulare le tornate iniziali è stato Nikita Mazepin, il pilota che assieme a molte polemiche per dei comportamenti al limite, ha portato con sé parecchi denari e pure il title sport Uralkali che di fatto ha rivoluzionato la livrea.

Nello slot pomeridiano invece è stato l’attesissimo Mick Schumacher a prendere il volante.

Il fatto che Ferrari e Haas abbiamo girato nella medesima giornata fa capire quanto le due squadre siano vicine, sulla falsariga di Red Bull e Alpha Tauri. Una collaborazione destinata a diventare ancora più rilevante e stretta nel prossimo futuro.

Nikita Mazepin (©Haas Twitter)

Chiara Rainis

Impostazioni privacy